YouTube Bumper Ads Leaderboard, ovvero la classifica delle pubblicità da 6 secondi (quelle che girano sul popolare social network video) più popolari dell’anno. La classifica va da luglio 2018 a luglio 2019 e considera il numero di visualizzazioni, le condivisioni e un sondaggio tra gli utenti svolto da Ipsos.
I Bumper ads sono video di breve durata usati per incrementare la notorietà del brand con un messaggio incisivo. In questa classifica il settore food&beverage la fa da padrone con 7 video su 10, ad ogni modo tutti e 10 i prodotti fanno parte della Grande distribuzione.
Ad oggi YouTube è considerata una piattaforma fondamentale nelle strategie di marketing dei grandi brand, considerato che il 90% degli utenti dichiara di aver scoperto un nuovo brand o un prodotto dopo aver visto un video. I bumper ads sembrano nati apposta per catturare l’attenzione di chi naviga in rete, i 6 secondi rappresentano il 70% del tempo di visualizzazione su YouTube. Secondo la ricerca Ipsos l’interesse per il prodotto e l’intento di acquisto sono mediamente più alti per gli utenti che hanno visualizzato una sequenza di tre annunci brevi, rispetto alla singola visualizzazione del formato più lungo.
La classifica YouTube bumper ads:
1 – Nuova certosa ancora più cremosa di Galbani
2 –Grancereale Integrale di Barilla
3- La nostra Ricotta Fresca di Vallelata
4- Affrontare una giornata pesante di Danone
5- Listerine® Italia di Listerine
6- Leerdammer break di Leerdammer
7- La cucina è emozione – Voiello di Voiello
8- Ritorna In Movimento di GSK – Voltaren
9 –Muu Muu Go di Cameo
10 – Finish Club Piatti Pizza di Finish