YouTube Bumper Ads: i più popolari in Italia

Home 9 Gdo news 9 YouTube Bumper Ads: i più popolari in Italia

11 Ott 2019

YouTube Bumper Ads Leaderboard, ovvero la classifica delle pubblicità da 6 secondi (quelle che girano sul popolare social network video) più popolari dell’anno. La classifica va da luglio 2018 a luglio 2019 e considera il numero di visualizzazioni, le condivisioni e un sondaggio tra gli utenti svolto da Ipsos.

I Bumper ads sono video di breve durata usati per incrementare la notorietà del brand con un messaggio incisivo. In questa classifica il settore food&beverage la fa da padrone con 7 video su 10, ad ogni modo tutti e 10 i prodotti fanno parte della Grande distribuzione.

Ad oggi YouTube è considerata una piattaforma fondamentale nelle strategie di marketing dei grandi brand, considerato che il 90% degli utenti dichiara di aver scoperto un nuovo brand o un prodotto dopo aver visto un video. I bumper ads sembrano nati apposta per catturare l’attenzione di chi naviga in rete, i 6 secondi rappresentano il 70% del tempo di visualizzazione su YouTube. Secondo la ricerca Ipsos l’interesse per il prodotto e l’intento di acquisto sono mediamente più alti per gli utenti che hanno visualizzato una sequenza di tre annunci brevi, rispetto alla singola visualizzazione del formato più lungo.

La classifica YouTube bumper ads:

1 – Nuova certosa ancora più cremosa di Galbani

2 –Grancereale Integrale di Barilla

3- La nostra Ricotta Fresca di Vallelata

4- Affrontare una giornata pesante di Danone

5- Listerine® Italia di Listerine

6- Leerdammer break di Leerdammer

7- La cucina è emozione – Voiello di Voiello

8- Ritorna In Movimento di GSK – Voltaren

9 –Muu Muu Go di Cameo

10 – Finish Club Piatti Pizza di Finish

 

 

Uomo consulta tablet

Altre notizie

Assegnati i Brands Award 2021

Assegnati i Brands Award 2021

Sono stati assegnati i prestigiosi Brands Award 2021, una serie di riconoscimenti che Gdoweek, insieme a Mark Up, conferiscono alle aziende della GDO sulla base dei dati di vendita forniti da IRI (uno dei più prestigiosi centri di ricerca specializzato in Analytics...

Presentati i dati Eumetra sull’efficacia del volantino cartaceo

Presentati i dati Eumetra sull’efficacia del volantino cartaceo

Secondo uno studio dell'Istituto di ricerca Eumetra, il volantino cartaceo resiste e resta uno dei principali veicoli di promozione per la GDO. La ricerca evidenzia, inoltre, come eventuali inserti pubblicitari all'interno di tali volantini, non vengano percepiti come...

La Virtus Bologna è di nuovo campione d’Italia

La Virtus Bologna è di nuovo campione d’Italia

Ci siamo anche noi, nel nostro piccolo, dietro il trionfo della Virtus Segafredo Bologna, campione d'Italia nel campionato maschile di basket 2020-2021. Da diversi anni il nostro Gruppo sponsorizza le V Nere, sia la squadra maschile che quella femminile e in questa...

Il packaging green porta i suoi frutti

Il packaging green porta i suoi frutti

E' stata pubblicata la nuova edizione di Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che fa il punto della situazione sul packaging dei prodotti della GDO con particolare attenzione alle informazioni che vengono riportate sull'etichetta. Dati che vengono poi...

Al Tech Share Day di Bologna le novità nel packaging sostenibile

Al Tech Share Day di Bologna le novità nel packaging sostenibile

Il Tech Share Day è un evento internazionale dedicato alle innovazioni tecnologiche organizzato dal Politecnico di Torino, dal MISE Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e da Netval. L'edizione 2021 si è tenuta dal 5 al 7 maggio e ha visto la partecipazione...

La Grande distribuzione guida l’innovazione

La Grande distribuzione guida l’innovazione

Per gli italiani la Gdo è il comparto che innova meglio ed è secondo nel rispettare le aspettative dei consumatori. E' questo il risultato di una ricerca condotta di Omnicom PR Group, società di consulenza strategica in comunicazione, che ha svolto un'inchiesta...

Tavernello si rifà il look

Tavernello si rifà il look

Tutti conosciamo il Tavernello, il vino "in cartone" (Tetra Pack) che da oltre 35 anni è sulla tavola degli italiani, sfidando i luoghi comuni in un settore, quello del vino, molto legato alle tradizioni. Prodotto da Caviro, una cooperativa di viticoltori con migliaia...

Coop da 16 anni aderisce a M’illumino di meno

Coop da 16 anni aderisce a M’illumino di meno

Da ben 16 anni Coop aderisce a "M’illumino di meno", la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. Quest'anno la data è quella di venerdì 26 marzo 2021 e ha come tema il "Salto di specie", ovvero...

Amazon fresh sbarca a Roma

Amazon fresh sbarca a Roma

Dopo il lancio a Milano, un mese fa, sbarca anche a Roma Amazon Fresh, il servizio di consegna spesa in giornata curato dal colosso dell'online. Amazon al momento riserva questo servizio ai clienti Amazon Prime, abbonamento annuale che permette consegne più veloci,...

Packaging, le tendenze 2021

Packaging, le tendenze 2021

Quello del packaging, come tutti gli altri settori, vive di tendenze, mode ed evoluzioni in base al mercato, ai gusti dei consumatori che cambiano, ad esigenze di logistica e modifiche per adeguarsi alle normative. Noi di S.O.S. Graphics viviamo in prima fila questo...

Pin It on Pinterest

Share This