YouTube Bumper Ads: i più popolari in Italia

Home 9 Gdo news 9 YouTube Bumper Ads: i più popolari in Italia

11 Ott 2019

YouTube Bumper Ads Leaderboard, ovvero la classifica delle pubblicità da 6 secondi (quelle che girano sul popolare social network video) più popolari dell’anno. La classifica va da luglio 2018 a luglio 2019 e considera il numero di visualizzazioni, le condivisioni e un sondaggio tra gli utenti svolto da Ipsos.

I Bumper ads sono video di breve durata usati per incrementare la notorietà del brand con un messaggio incisivo. In questa classifica il settore food&beverage la fa da padrone con 7 video su 10, ad ogni modo tutti e 10 i prodotti fanno parte della Grande distribuzione.

Ad oggi YouTube è considerata una piattaforma fondamentale nelle strategie di marketing dei grandi brand, considerato che il 90% degli utenti dichiara di aver scoperto un nuovo brand o un prodotto dopo aver visto un video. I bumper ads sembrano nati apposta per catturare l’attenzione di chi naviga in rete, i 6 secondi rappresentano il 70% del tempo di visualizzazione su YouTube. Secondo la ricerca Ipsos l’interesse per il prodotto e l’intento di acquisto sono mediamente più alti per gli utenti che hanno visualizzato una sequenza di tre annunci brevi, rispetto alla singola visualizzazione del formato più lungo.

La classifica YouTube bumper ads:

1 – Nuova certosa ancora più cremosa di Galbani

2 –Grancereale Integrale di Barilla

3- La nostra Ricotta Fresca di Vallelata

4- Affrontare una giornata pesante di Danone

5- Listerine® Italia di Listerine

6- Leerdammer break di Leerdammer

7- La cucina è emozione – Voiello di Voiello

8- Ritorna In Movimento di GSK – Voltaren

9 –Muu Muu Go di Cameo

10 – Finish Club Piatti Pizza di Finish

 

 

Uomo consulta tablet

Altre notizie

C’eravamo anche noi alla Barcolana di Trieste

C’eravamo anche noi alla Barcolana di Trieste

SOS Graphics ha seguito la progettazione e realizzazione dei materiali promozionali e di allestimento (nonché la gestione della logistica) dello stand di Coop Alleanza 3.0 alla 53a edizione della Barcolana di Trieste, dall'1 al 10 ottobre 2021. La Barcolana è una...

La pubblicità cresce

La pubblicità cresce

L'analisi di metà anno di groupm.com sull'andamento degli investimenti pubblicitari a livello globale ha evidenziato una crescita attorno al 19%, di gran lunga superiore alle aspettative, dato che dovrebbe essere confermato anche a livello annuale. Si tratta di...

Al Cibus 2021, abbiamo respirato ottimismo?

Al Cibus 2021, abbiamo respirato ottimismo?

Alla ventesima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione che si è svolto a Parma, ben 40.000 visitatori hanno premiato la decisione di svolgere l’evento, in presenza, seppur con tutte le cautele necessarie. Nonostante le limitazioni ancora in...

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

In questo momento drammatico Coop Alleanza 3.0 si schiera al fianco del popolo afghano. Oltre a sostenere tutte le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali intenderanno intraprendere, è in particolare in difesa delle donne e dei loro figli che...

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

L'hanno chiamato Roadshow della sostenibilità il tour di presentazione del nuovo packaging McDonald's in carta certificata sostenibile (al 90%) e riciclabile (al 100%). Il primo appuntamento si è svolto a Roma il 13 luglio, nel McDonald’s di Piazza di Spagna, il primo...

Pin It on Pinterest

Share This