La Coop pianta un albero per ogni nuovo socio

Home 9 Gdo news 9 La Coop pianta un albero per ogni nuovo socio

30 Ott 2019

Si concluderà il 30 novembre, era iniziata l’1 ottobre, l’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 rivolta ai giovani e all’ambiente. Ai tanti ragazzi impegnati nei Fridays for Future, Coop ha voluto dare risposta lanciando una campagna dal titolo “Un nuovo socio, un nuovo albero”. Per ogni nuovo socio tra i 18 e i 25 anni la Cooperativa si impegna a piantare un albero. Al nuovo socio verrà consegnato anche un carnet di buoni da 15€ spendibile per l’acquisto di prodotti Vivi verde Coop.

Per realizzare concretamente gli interventi di riqualificazione ambientale e di piantumazione, Coop Alleanza 3.0 ha aderito al progetto di riforestazione Mosaico Verde, promosso da AzzeroCO2, e si avvale della partnership di Legambiente.

Dal 29 settembre è in onda il nuovo spot che vede come protagonista un carrello Coop che, dopo aver spezzato le catene che lo tenevano fermo, inizia il suo viaggio all’insegna della difesa dell’ambiente e dell’eticità dei prodotti. La pubblicità sarà presente su tutte le principali reti televisive e coinvolgerà, naturalmente, anche il web.

Altra iniziativa importante è il “Saturday for future”, in cui dei banchetti allestiti in alcuni punti vendita scelti fungono da postazioni informative, dove vengono evidenziate sei campagne Coop del passato volte alla salvaguardia dell’ambiente. I consumatori potranno scegliere la loro campagna preferita e informarsi su come fare una spesa più consapevole e quali sono i sentieri giusti da percorrere per migliorare sempre di più.

 

Un_nuovo_socio_un_nuovo_albero-Coop-v2

Altre notizie

Tavernello si rifà il look

Tavernello si rifà il look

Tutti conosciamo il Tavernello, il vino "in cartone" (Tetra Pack) che da oltre 35 anni è sulla tavola degli italiani, sfidando i luoghi comuni in un settore, quello del vino, molto legato alle tradizioni. Prodotto da Caviro, una cooperativa di viticoltori con migliaia...

Coop da 16 anni aderisce a M’illumino di meno

Coop da 16 anni aderisce a M’illumino di meno

Da ben 16 anni Coop aderisce a "M’illumino di meno", la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. Quest'anno la data è quella di venerdì 26 marzo 2021 e ha come tema il "Salto di specie", ovvero...

Amazon fresh sbarca a Roma

Amazon fresh sbarca a Roma

Dopo il lancio a Milano, un mese fa, sbarca anche a Roma Amazon Fresh, il servizio di consegna spesa in giornata curato dal colosso dell'online. Amazon al momento riserva questo servizio ai clienti Amazon Prime, abbonamento annuale che permette consegne più veloci,...

Packaging, le tendenze 2021

Packaging, le tendenze 2021

Quello del packaging, come tutti gli altri settori, vive di tendenze, mode ed evoluzioni in base al mercato, ai gusti dei consumatori che cambiano, ad esigenze di logistica e modifiche per adeguarsi alle normative. Noi di S.O.S. Graphics viviamo in prima fila questo...

Anche la CIA si rifà il logo

Anche la CIA si rifà il logo

Tanti dubbi attorno al nuovo logo della CIA, l'agenzia di intelligence statunitense. Basta guardare in rete per capire come il nuovo logo abbia sollevato molte discussioni. Intanto, come è giusto che sia per un'agenzia che si occupa di servizi segreti, il segreto è...

General Motors: nuovo logo guardando al futuro

General Motors: nuovo logo guardando al futuro

Dopo oltre mezzo secolo General Motors, storica casa automobilistica di Detroit, cambia logo per venire incontro alle nuove tendenze della mobilità elettrica. General Motors possiede marchi tra i quali Chevrolet, GMC e Cadillac e si è impegnata a diventare leader nel...

Kia motors svela il suo nuovo logo

Kia motors svela il suo nuovo logo

Novità per Kia motors in questo inizio del 2021, la casa automobilistica sudcoreana ha rivelato il suo nuovo logo aziendale, comprensivo di payoff (Movement that inspires). L'introduzione del nuovo logo, come si legge nel comunicato ufficiale, rappresenta l'ambizione...

Pfizer si rifà il look

Pfizer si rifà il look

Proprio mentre ha gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, per via del vaccino anti-Covid, Pzifer, la nota casa farmaceutica statunitense, mette in atto un'importante operazione di rinnovamento grafico del logo. Pfizer è stata fondata a New York nel 1849 da...

Nuovo logo per Burger King

Nuovo logo per Burger King

Nuovo logo per la catena di fast food Burger King. L'ultimo restyling del logo risaliva a vent'anni fa e questa nuova versione è un ritorno al passato e alla centralità del progetto: il cibo, o meglio, l'hamburger. Il progetto del nuovo logo è stato eseguito dallo...

2021, mi rifaccio il logo

2021, mi rifaccio il logo

Crisi? Covid-19? La cosa migliore è dare un colpo di spugna a ciò che è vecchio è ripartire. Devono aver pensato così alcune delle aziende (e relativi marchi) più conosciuti al mondo in un 2021 che si apre con il restyling del logo di alcuni dei più noti brand sul...

Pin It on Pinterest

Share This