La Coop pianta un albero per ogni nuovo socio

Home 9 Gdo news 9 La Coop pianta un albero per ogni nuovo socio

30 Ott 2019

Si concluderà il 30 novembre, era iniziata l’1 ottobre, l’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 rivolta ai giovani e all’ambiente. Ai tanti ragazzi impegnati nei Fridays for Future, Coop ha voluto dare risposta lanciando una campagna dal titolo “Un nuovo socio, un nuovo albero”. Per ogni nuovo socio tra i 18 e i 25 anni la Cooperativa si impegna a piantare un albero. Al nuovo socio verrà consegnato anche un carnet di buoni da 15€ spendibile per l’acquisto di prodotti Vivi verde Coop.

Per realizzare concretamente gli interventi di riqualificazione ambientale e di piantumazione, Coop Alleanza 3.0 ha aderito al progetto di riforestazione Mosaico Verde, promosso da AzzeroCO2, e si avvale della partnership di Legambiente.

Dal 29 settembre è in onda il nuovo spot che vede come protagonista un carrello Coop che, dopo aver spezzato le catene che lo tenevano fermo, inizia il suo viaggio all’insegna della difesa dell’ambiente e dell’eticità dei prodotti. La pubblicità sarà presente su tutte le principali reti televisive e coinvolgerà, naturalmente, anche il web.

Altra iniziativa importante è il “Saturday for future”, in cui dei banchetti allestiti in alcuni punti vendita scelti fungono da postazioni informative, dove vengono evidenziate sei campagne Coop del passato volte alla salvaguardia dell’ambiente. I consumatori potranno scegliere la loro campagna preferita e informarsi su come fare una spesa più consapevole e quali sono i sentieri giusti da percorrere per migliorare sempre di più.

 

Un_nuovo_socio_un_nuovo_albero-Coop-v2

Altre notizie

C’eravamo anche noi alla Barcolana di Trieste

C’eravamo anche noi alla Barcolana di Trieste

SOS Graphics ha seguito la progettazione e realizzazione dei materiali promozionali e di allestimento (nonché la gestione della logistica) dello stand di Coop Alleanza 3.0 alla 53a edizione della Barcolana di Trieste, dall'1 al 10 ottobre 2021. La Barcolana è una...

La pubblicità cresce

La pubblicità cresce

L'analisi di metà anno di groupm.com sull'andamento degli investimenti pubblicitari a livello globale ha evidenziato una crescita attorno al 19%, di gran lunga superiore alle aspettative, dato che dovrebbe essere confermato anche a livello annuale. Si tratta di...

Al Cibus 2021, abbiamo respirato ottimismo?

Al Cibus 2021, abbiamo respirato ottimismo?

Alla ventesima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione che si è svolto a Parma, ben 40.000 visitatori hanno premiato la decisione di svolgere l’evento, in presenza, seppur con tutte le cautele necessarie. Nonostante le limitazioni ancora in...

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

In questo momento drammatico Coop Alleanza 3.0 si schiera al fianco del popolo afghano. Oltre a sostenere tutte le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali intenderanno intraprendere, è in particolare in difesa delle donne e dei loro figli che...

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

L'hanno chiamato Roadshow della sostenibilità il tour di presentazione del nuovo packaging McDonald's in carta certificata sostenibile (al 90%) e riciclabile (al 100%). Il primo appuntamento si è svolto a Roma il 13 luglio, nel McDonald’s di Piazza di Spagna, il primo...

Pin It on Pinterest

Share This