Nuovo volantino per Coop, più comodo ed ecologico

Home 9 Gdo news 9 Nuovo volantino per Coop, più comodo ed ecologico

16 Gen 2020

E’ sempre più attenta all’ambiente Coop Alleanza 3.0, che in questo inizio 2020 lancia una nuova versione del suo volantino promozionale, più ecologica e completamente rinnovata. Da oggi nelle case dei soci Coop arriverà un solo volantino che andrà a raggruppare tutte le offerte dei negozi Coop, ipercoop ed extracoop. Una scelta che porta ad un sensibile risparmio di carta, sempre nell’ottica di diminuire l’impatto ambientale. Si stima che in un solo anno la carta risparmiata ammonterà a 1.368.098 kg, i chili di CO2 emessa sono 32.045.115, e 160 camion in meno circoleranno per strada.

E’ una scelta anche di utilità per l’utente quella del nuovo volantino Coop, l’utente avrà così un solo strumento per conoscere tutte le proposte dei negozi Coop.

Come sono organizzati i contenuti nel nuovo volantino Coop?

  • La prima parte è dedicata alle promozioni della spesa quotidiana valide in tutti i negozi Coop, ipercoop ed extracoop.
  • Nella seconda parte si trovano le offerte esclusive di ipercoop ed extracoop. Dai prodotti non alimentari ai grandi formati, ti aspettano un ampio assortimento e tante occasioni di risparmio.

Nel volantino le due parti sono ben segnalate in alto sulla pagina: fondo rosso per tutti i negozi Coopfondo marrone per ipercoop ed extracoop. Dai sempre un’occhiata all’ultima pagina, dove puoi verificare i negozi in cui sono valide le offerte. Infatti in alcuni piccoli punti vendita, per ragioni di spazio, ne troverari solo una parte.

Il Gruppo S.O.S. ha tra i suoi storici clienti Coop Alleanza 3.0 e Coop Italia.

Per Coop il Gruppo S.O.S. gestisce le immagini e le informazioni legate al prodotto, praticamente per tutte le situazioni: volantini; cartellonista interna; locandine e manifesti (anche di affissione); offerte promozionali su web, su APP, (su Dove conviene); e-commerce Easy-Coop; planogrammi; campagne istituzionali nazionali; le immagini per comunicazione video nei punti vendita; l’aggiornamento dei DB interni delle aziende; e ogni altro utilizzo si possa fare delle foto.

Nuovo volantino Coop Alleanza 3.0

Altre notizie

Tavernello si rifà il look

Tavernello si rifà il look

Tutti conosciamo il Tavernello, il vino "in cartone" (Tetra Pack) che da oltre 35 anni è sulla tavola degli italiani, sfidando i luoghi comuni in un settore, quello del vino, molto legato alle tradizioni. Prodotto da Caviro, una cooperativa di viticoltori con migliaia...

Coop da 16 anni aderisce a M’illumino di meno

Coop da 16 anni aderisce a M’illumino di meno

Da ben 16 anni Coop aderisce a "M’illumino di meno", la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. Quest'anno la data è quella di venerdì 26 marzo 2021 e ha come tema il "Salto di specie", ovvero...

Amazon fresh sbarca a Roma

Amazon fresh sbarca a Roma

Dopo il lancio a Milano, un mese fa, sbarca anche a Roma Amazon Fresh, il servizio di consegna spesa in giornata curato dal colosso dell'online. Amazon al momento riserva questo servizio ai clienti Amazon Prime, abbonamento annuale che permette consegne più veloci,...

Packaging, le tendenze 2021

Packaging, le tendenze 2021

Quello del packaging, come tutti gli altri settori, vive di tendenze, mode ed evoluzioni in base al mercato, ai gusti dei consumatori che cambiano, ad esigenze di logistica e modifiche per adeguarsi alle normative. Noi di S.O.S. Graphics viviamo in prima fila questo...

Anche la CIA si rifà il logo

Anche la CIA si rifà il logo

Tanti dubbi attorno al nuovo logo della CIA, l'agenzia di intelligence statunitense. Basta guardare in rete per capire come il nuovo logo abbia sollevato molte discussioni. Intanto, come è giusto che sia per un'agenzia che si occupa di servizi segreti, il segreto è...

General Motors: nuovo logo guardando al futuro

General Motors: nuovo logo guardando al futuro

Dopo oltre mezzo secolo General Motors, storica casa automobilistica di Detroit, cambia logo per venire incontro alle nuove tendenze della mobilità elettrica. General Motors possiede marchi tra i quali Chevrolet, GMC e Cadillac e si è impegnata a diventare leader nel...

Kia motors svela il suo nuovo logo

Kia motors svela il suo nuovo logo

Novità per Kia motors in questo inizio del 2021, la casa automobilistica sudcoreana ha rivelato il suo nuovo logo aziendale, comprensivo di payoff (Movement that inspires). L'introduzione del nuovo logo, come si legge nel comunicato ufficiale, rappresenta l'ambizione...

Pfizer si rifà il look

Pfizer si rifà il look

Proprio mentre ha gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, per via del vaccino anti-Covid, Pzifer, la nota casa farmaceutica statunitense, mette in atto un'importante operazione di rinnovamento grafico del logo. Pfizer è stata fondata a New York nel 1849 da...

Nuovo logo per Burger King

Nuovo logo per Burger King

Nuovo logo per la catena di fast food Burger King. L'ultimo restyling del logo risaliva a vent'anni fa e questa nuova versione è un ritorno al passato e alla centralità del progetto: il cibo, o meglio, l'hamburger. Il progetto del nuovo logo è stato eseguito dallo...

2021, mi rifaccio il logo

2021, mi rifaccio il logo

Crisi? Covid-19? La cosa migliore è dare un colpo di spugna a ciò che è vecchio è ripartire. Devono aver pensato così alcune delle aziende (e relativi marchi) più conosciuti al mondo in un 2021 che si apre con il restyling del logo di alcuni dei più noti brand sul...

Pin It on Pinterest

Share This