Come creare un volantino digitale, l’esempio di Coop

Home 9 Corporate 9 Come creare un volantino digitale, l’esempio di Coop

19 Feb 2020

Raggiungere il cliente ovunque e rispettare l’ambiente, il volantino digitale prende sempre più piede nella GDO e DO, anche se non sostituisce la versione cartacea, ancora molto apprezzata, di certo rappresenta il futuro. Una ricerca promossa da ShopFully, ha evidenziato come, rispetto a 5 anni fa, la penetrazione del volantino (sia cartaceo sia digitale) sulla popolazione è aumentata soprattutto grazie al contributo dato dalla fruizione in digitale, che ad oggi risulta utilizzata dal 38% dei consumatori. La ricerca conferma come il mobile sia la chiave per portare clienti in negozio.

COOP Alleanza 3.0, COOP Reno e Coop Casarsa già da tempo hanno intrapreso questa strada, sviluppando volantini digitali per i propri punti vendita, tutti accessibili partendo da questa pagina del portale.
I volantini digitali che COOP pubblica su queste pagine nascono dal database del nostro Gruppo, nello specifico dal servizio sos.archiviofoto, il più ricco archivio di immagini di prodotti, comprensivo di schede, costantemente aggiornato e verificato dagli stessi produttori. Inoltre, sempre per COOP Alleanza 3.0 e Coop Reno forniamo il servizio di repository web.

Da anni il nostro archivio fotografico, che comprende anche prodotti freschi e immagini ambientate, è alla base della maggior parte del materiale promozionale delle principali catene della GDO. Nel corso del tempo abbiamo sviluppato flussi di lavoro che ci hanno permesso di esportare i nostri dati su qualsiasi applicativo esterno, i nostri database possono dialogare con qualsiasi linguaggio in rete. E’ così che assieme a COOP Alleanza 3.0, COOP Reno e Coop Casarsa abbiamo sviluppato il volantino digitale che sta riscuotendo notevole successo. Inolte sos.archviofoto alimenta anche il sito www.laspesainfamiglia.coop.

 

Perché il volantino digitale è vincente?

 

  1. Il volantino digitale è semplice da usare: lo consulti sul tuo smartphone, sul tablet o da qualsiasi device connesso in rete.
  2. Il volantino digitale è interattivo: rispetto alla versione cartacea, quella digitale offre la possibilità di andare oltre le informazioni minime contenute nel volantino tradizionale, attraverso un clic si possono leggere la descrizione e le tabelle nutrizionali di ogni prodotto, ma si possono anche collegare ricette e altri consigli utili.
  3. Il prodotto può essere aggiunto alla propria lista della spesa attraverso un semplice clic sull’icona rossa.
  4. La lista della spesa può essere poi condivisa tramite le più comuni App di messaggistica (Whatsapp, Messenger…) nonchè via mail.
  5. Il volantino digitale è amico dell’ambiente permettendo il risparmio di carta.
  6. Attraverso il portale messo a disposizione da COOP è possibile consultare le promozioni anche degli altri punti vendita, così da scoprire eventuali offerte di nostro interesse.
Manager con smartphone

Altre notizie

C’eravamo anche noi alla Barcolana di Trieste

C’eravamo anche noi alla Barcolana di Trieste

SOS Graphics ha seguito la progettazione e realizzazione dei materiali promozionali e di allestimento (nonché la gestione della logistica) dello stand di Coop Alleanza 3.0 alla 53a edizione della Barcolana di Trieste, dall'1 al 10 ottobre 2021. La Barcolana è una...

La pubblicità cresce

La pubblicità cresce

L'analisi di metà anno di groupm.com sull'andamento degli investimenti pubblicitari a livello globale ha evidenziato una crescita attorno al 19%, di gran lunga superiore alle aspettative, dato che dovrebbe essere confermato anche a livello annuale. Si tratta di...

Al Cibus 2021, abbiamo respirato ottimismo?

Al Cibus 2021, abbiamo respirato ottimismo?

Alla ventesima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione che si è svolto a Parma, ben 40.000 visitatori hanno premiato la decisione di svolgere l’evento, in presenza, seppur con tutte le cautele necessarie. Nonostante le limitazioni ancora in...

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

In questo momento drammatico Coop Alleanza 3.0 si schiera al fianco del popolo afghano. Oltre a sostenere tutte le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali intenderanno intraprendere, è in particolare in difesa delle donne e dei loro figli che...

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

L'hanno chiamato Roadshow della sostenibilità il tour di presentazione del nuovo packaging McDonald's in carta certificata sostenibile (al 90%) e riciclabile (al 100%). Il primo appuntamento si è svolto a Roma il 13 luglio, nel McDonald’s di Piazza di Spagna, il primo...

Pin It on Pinterest

Share This