Come creare un volantino digitale, l’esempio di Coop

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19 Feb 2020

Raggiungere il cliente ovunque e rispettare l’ambiente, il volantino digitale prende sempre più piede nella GDO e DO, anche se non sostituisce la versione cartacea, ancora molto apprezzata, di certo rappresenta il futuro. Una ricerca promossa da ShopFully, ha evidenziato come, rispetto a 5 anni fa, la penetrazione del volantino (sia cartaceo sia digitale) sulla popolazione è aumentata soprattutto grazie al contributo dato dalla fruizione in digitale, che ad oggi risulta utilizzata dal 38% dei consumatori. La ricerca conferma come il mobile sia la chiave per portare clienti in negozio.

COOP Alleanza 3.0, COOP Reno e Coop Casarsa già da tempo hanno intrapreso questa strada, sviluppando volantini digitali per i propri punti vendita, tutti accessibili partendo da questa pagina del portale.
I volantini digitali che COOP pubblica su queste pagine nascono dal database del nostro Gruppo, nello specifico dal servizio sos.archiviofoto, il più ricco archivio di immagini di prodotti, comprensivo di schede, costantemente aggiornato e verificato dagli stessi produttori. Inoltre, sempre per COOP Alleanza 3.0 e Coop Reno forniamo il servizio di repository web.

Da anni il nostro archivio fotografico, che comprende anche prodotti freschi e immagini ambientate, è alla base della maggior parte del materiale promozionale delle principali catene della GDO. Nel corso del tempo abbiamo sviluppato flussi di lavoro che ci hanno permesso di esportare i nostri dati su qualsiasi applicativo esterno, i nostri database possono dialogare con qualsiasi linguaggio in rete. E’ così che assieme a COOP Alleanza 3.0, COOP Reno e Coop Casarsa abbiamo sviluppato il volantino digitale che sta riscuotendo notevole successo. Inolte sos.archviofoto alimenta anche il sito www.laspesainfamiglia.coop.

 

Perché il volantino digitale è vincente?

 

  1. Il volantino digitale è semplice da usare: lo consulti sul tuo smartphone, sul tablet o da qualsiasi device connesso in rete.
  2. Il volantino digitale è interattivo: rispetto alla versione cartacea, quella digitale offre la possibilità di andare oltre le informazioni minime contenute nel volantino tradizionale, attraverso un clic si possono leggere la descrizione e le tabelle nutrizionali di ogni prodotto, ma si possono anche collegare ricette e altri consigli utili.
  3. Il prodotto può essere aggiunto alla propria lista della spesa attraverso un semplice clic sull’icona rossa.
  4. La lista della spesa può essere poi condivisa tramite le più comuni App di messaggistica (Whatsapp, Messenger…) nonchè via mail.
  5. Il volantino digitale è amico dell’ambiente permettendo il risparmio di carta.
  6. Attraverso il portale messo a disposizione da COOP è possibile consultare le promozioni anche degli altri punti vendita, così da scoprire eventuali offerte di nostro interesse.
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