Coronavirus, smartworking e GDO

Home 9 Corporate 9 Coronavirus, smartworking e GDO

20 Mar 2020

Sono giorni che non dimenticheremo, questi, dove anche noi e la GDO (settore per il quale maggiormente lavoriamo) siamo chiamati a sforzi importanti per continuare ad essere operativi pur rispettando al al massimo le indicazioni sulla salute dei lavoratori.

Abbiamo suddiviso il lavoro in due turni, così da ridurre il numero di persone presenti assieme negli uffici e nei magazzini senza subire rallentamenti nella creatività e nelle consegne.

Per il nostro gruppo lo smart working è la quotidianità

 

 

La risposta della GDO all’emergenza Coronavirus

Molte catene di retail della Grande distribuzione organizzata e specializzata, in questi giorni stanno organizzando modalità di chiusure e di premio a sostegno dei propri dipendenti, che da quando è cominciata l’emergenza Coronavirus sono presenti nei punti vendita per garantire il servizio ai clienti.

Coop Alleanza 3.0 ha deciso di chiudere tutti i negozi domenica 22 e 29 marzo e di anticiparne l’orario di chiusura alle 19.30 a partire da giovedì 19 marzo, così da limitare il tempo di uscita ed esposizione dei consumatori e di aumentare il tempo di riposo dei dipendenti.

Bonus per i dipendenti e donazioni alla sanità pubblica vengono da Esselunga (donazioni e premi per i dipendenti), Nova Coop (numerose attività di protezione di clienti e dipendenti nel punto vendita e grande attività di informazione), Unes, Guppo Arena Vegé (con un corridoio solidale di consegna a domicilio della spesa) e Cds, nei negozi siciliani. Svariate le scelte dei punti vendita Conad sui territori, con consegne a domicilio, chiusure straordinarie e altre attività di informazione e sostegno.

 

Documenti Coronavirus

Altre notizie

C’eravamo anche noi alla Barcolana di Trieste

C’eravamo anche noi alla Barcolana di Trieste

SOS Graphics ha seguito la progettazione e realizzazione dei materiali promozionali e di allestimento (nonché la gestione della logistica) dello stand di Coop Alleanza 3.0 alla 53a edizione della Barcolana di Trieste, dall'1 al 10 ottobre 2021. La Barcolana è una...

La pubblicità cresce

La pubblicità cresce

L'analisi di metà anno di groupm.com sull'andamento degli investimenti pubblicitari a livello globale ha evidenziato una crescita attorno al 19%, di gran lunga superiore alle aspettative, dato che dovrebbe essere confermato anche a livello annuale. Si tratta di...

Al Cibus 2021, abbiamo respirato ottimismo?

Al Cibus 2021, abbiamo respirato ottimismo?

Alla ventesima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione che si è svolto a Parma, ben 40.000 visitatori hanno premiato la decisione di svolgere l’evento, in presenza, seppur con tutte le cautele necessarie. Nonostante le limitazioni ancora in...

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

In questo momento drammatico Coop Alleanza 3.0 si schiera al fianco del popolo afghano. Oltre a sostenere tutte le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali intenderanno intraprendere, è in particolare in difesa delle donne e dei loro figli che...

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

L'hanno chiamato Roadshow della sostenibilità il tour di presentazione del nuovo packaging McDonald's in carta certificata sostenibile (al 90%) e riciclabile (al 100%). Il primo appuntamento si è svolto a Roma il 13 luglio, nel McDonald’s di Piazza di Spagna, il primo...

Pin It on Pinterest

Share This