Alan Jope e il semestre boom dell’e-commerce

Home 9 Gdo news 9 Alan Jope e il semestre boom dell’e-commerce

29 Lug 2020

Alan Jope, CEO di Unilever (multinazionale olandese-britannica che controlla oltre 400 marchi nel campo dell’alimentazione, bevande, prodotti per l’igiene e per la casa) ha commentato i dati del primo semestre, chiaramente condizionato dalla pandemia mondiale da Covid-19. Il giro d’affari complessivo è stato di 25,7 miliardi di euro (-1,6%), sostanzialmente un dato di tenuta che ha dimostrato la forza di Uniliver. E’ stato il settore dell’e-commerce a trainare i marchi Uniliver, un vero e proprio boom, con una crescita del 49%.

“Lo shopping online, in particolare la spesa online, non tornerà ai livelli precedenti alla pandemia, anche quando le restrizioni sociali non saranno più in vigore – ha spiegato Alan Jope -. In una fase di recessione: prezzo, valore e convenienza diventano fattori ancor più importanti nelle scelte fatte dai consumatori. L’utente sarà più incline a cambiare brand se vede un risparmio e una convenzienza nel prodotto di un concorrente. Per questo motivo stiamo investendo nel marketing della comunicazione, perché diventa importante, in questo momento, dimostrare il valore aggiunto che un brand ha per la società, il contributo positivo a una causa e quello che può fare per aiutarci in questo periodo di difficoltà”.

Photo by Mark König on Unsplash

E-commerce post COVID-19

Altre notizie

Amazon fresh sbarca a Roma

Amazon fresh sbarca a Roma

Dopo il lancio a Milano, un mese fa, sbarca anche a Roma Amazon Fresh, il servizio di consegna spesa in giornata curato dal colosso dell'online. Amazon al momento riserva questo servizio ai clienti Amazon Prime, abbonamento annuale che permette consegne più veloci,...

Packaging, le tendenze 2021

Packaging, le tendenze 2021

Quello del packaging, come tutti gli altri settori, vive di tendenze, mode ed evoluzioni in base al mercato, ai gusti dei consumatori che cambiano, ad esigenze di logistica e modifiche per adeguarsi alle normative. Noi di S.O.S. Graphics viviamo in prima fila questo...

Anche la CIA si rifà il brand

Anche la CIA si rifà il brand

Tanti dubbi attorno al nuovo logo della CIA, l'agenzia di intelligence statunitense. Basta guardare in rete per capire come il nuovo logo abbia sollevato molte discussioni. Intanto, come è giusto che sia per un'agenzia che si occupa di servizi segreti, il segreto è...

General Motors: rebranding guardando al futuro

General Motors: rebranding guardando al futuro

Dopo oltre mezzo secolo General Motors, storica casa automobilistica di Detroit, cambia logo per venire incontro alle nuove tendenze della mobilità elettrica. General Motors possiede marchi tra i quali Chevrolet, GMC e Cadillac e si è impegnata a diventare leader nel...

Kia motors svela il suo nuovo brand

Kia motors svela il suo nuovo brand

Novità per Kia motors in questo inizio del 2021, la casa automobilistica sudcoreana ha rivelato il suo nuovo logo aziendale, comprensivo di payoff (Movement that inspires). L'introduzione del nuovo logo, come si legge nel comunicato ufficiale, rappresenta l'ambizione...

Pfizer si rifà il look

Pfizer si rifà il look

Proprio mentre ha gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, per via del vaccino anti-Covid, Pzifer, la nota casa farmaceutica statunitense, mette in atto un'importante operazione di rebrand. Pfizer è stata fondata a New York nel 1849 da Charles Pfizer e suo cugino...

Nuovo logo per Burger King

Nuovo logo per Burger King

Nuovo brand per la catena di fast food Burger King. L'ultimo restyling del logo risaliva a vent'anni fa e questa nuova versione è un ritorno al passato e alla centralità del progetto: il cibo, o meglio, l'hamburger. Il progetto del nuovo brand è stato eseguito dallo...

2021, mi rifaccio il brand

2021, mi rifaccio il brand

Crisi? Covid-19? La cosa migliore è dare un colpo di spugna a ciò che è vecchio è ripartire. Devono aver pensato così alcune delle aziende (e relativi marchi) più conosciuti al mondo in un 2021 che si apre con il restyling di alcuni dei più noti brand sul mercato....

L’edizione 2021 di Cibus sarà a giugno o settembre

L’edizione 2021 di Cibus sarà a giugno o settembre

La XXa edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, in programma Parma, è confermata anche per il 2021. Tuttavia l'apertura, inizialmente prevista per il 4 maggio, slitterà più avanti, causa la situazione ancora difficile provocata dalla pandemia da...

Un percorso di Coop sulla sostenibilità

Un percorso di Coop sulla sostenibilità

@sostenibil-mente è un percorso ideato da SapereCoop sul tema della sostenibilità. Il progetto è dedicato agli studenti della scuola Primaria (classi IV e V) e alla Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado e si realizzerà in DAD (Didattica a distanza). Per i piccoli...

Pin It on Pinterest

Share This