Una dipendente Ipercoop tra i Cavalieri della Repubblica

Home 9 Gdo news 9 Una dipendente Ipercoop tra i Cavalieri della Repubblica

21 Ott 2020

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha premiato con l’onorificenza di Cavalieri della Repubblica 56 cittadini che si sono distinti nel corso della pandemia da COVID-19. Il Capo dello Stato li ha accolti nelle sale del Quirinale per rendere loro omaggio e ringraziarli personalmente: medici, infermieri, metronotte, preti, cassiere di supermercato, docenti, imprenditori che hanno tenuto in piedi l’Italia con i loro gesti esemplari.

Tra i premiati anche Rosa Maria Lucchetti, 52 anni, cassiera part time all’Ipercoop Miralfiore di Pesaro. Rosa, durante il lockdown di marzo, aveva scritto una lettera agli operatori del 118 di Pesaro per ringraziarli del loro lavoro e, assieme alla missiva, aveva allegato tre carte regalo da 250 euro. Un gesto fatto con il cuore e in forma anonima (la lettera era firmata solamente con il nome: Rosa).

Sul suo profilo Facebook, dopo la cerimonia, Rosa ha scritto: “Eccomi, quando ero bambina e dicevo ai miei genitori adottivi: ho il cuore felice. Oggi ho portato con me pensieri, emozioni… c’erano guardie vestite come nelle favole, mentre salivo le scale ho detto: Rosa, fa che non inciampi! Il Presidente Mattarella… due baci… ci siamo guardati negli occhi sorridendo, ho pianto, mi sono emozionata, le emozioni quelle vere… ringrazio tutti per le belle parole ricevute… Grazie… Le emozioni quelle dove non chiedi nulla ma ricevi tanto. Questo mi piace… Grazie, Rosa”.

Anche noi di SOS Graphics rendiamo omaggio a Rosa e a tutti coloro che, durante questi mesi, hanno messo in campo energie, competenze e risorse per aiutare la nazione a superare il periodo di difficoltà. La strada da percorrere è ancora lunga e ora, più che mai, dobbiamo continuare a restare uniti.

Rosa Lucchetti

Altre notizie

Amazon fresh sbarca a Roma

Amazon fresh sbarca a Roma

Dopo il lancio a Milano, un mese fa, sbarca anche a Roma Amazon Fresh, il servizio di consegna spesa in giornata curato dal colosso dell'online. Amazon al momento riserva questo servizio ai clienti Amazon Prime, abbonamento annuale che permette consegne più veloci,...

Packaging, le tendenze 2021

Packaging, le tendenze 2021

Quello del packaging, come tutti gli altri settori, vive di tendenze, mode ed evoluzioni in base al mercato, ai gusti dei consumatori che cambiano, ad esigenze di logistica e modifiche per adeguarsi alle normative. Noi di S.O.S. Graphics viviamo in prima fila questo...

Anche la CIA si rifà il brand

Anche la CIA si rifà il brand

Tanti dubbi attorno al nuovo logo della CIA, l'agenzia di intelligence statunitense. Basta guardare in rete per capire come il nuovo logo abbia sollevato molte discussioni. Intanto, come è giusto che sia per un'agenzia che si occupa di servizi segreti, il segreto è...

General Motors: rebranding guardando al futuro

General Motors: rebranding guardando al futuro

Dopo oltre mezzo secolo General Motors, storica casa automobilistica di Detroit, cambia logo per venire incontro alle nuove tendenze della mobilità elettrica. General Motors possiede marchi tra i quali Chevrolet, GMC e Cadillac e si è impegnata a diventare leader nel...

Kia motors svela il suo nuovo brand

Kia motors svela il suo nuovo brand

Novità per Kia motors in questo inizio del 2021, la casa automobilistica sudcoreana ha rivelato il suo nuovo logo aziendale, comprensivo di payoff (Movement that inspires). L'introduzione del nuovo logo, come si legge nel comunicato ufficiale, rappresenta l'ambizione...

Pfizer si rifà il look

Pfizer si rifà il look

Proprio mentre ha gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, per via del vaccino anti-Covid, Pzifer, la nota casa farmaceutica statunitense, mette in atto un'importante operazione di rebrand. Pfizer è stata fondata a New York nel 1849 da Charles Pfizer e suo cugino...

Nuovo logo per Burger King

Nuovo logo per Burger King

Nuovo brand per la catena di fast food Burger King. L'ultimo restyling del logo risaliva a vent'anni fa e questa nuova versione è un ritorno al passato e alla centralità del progetto: il cibo, o meglio, l'hamburger. Il progetto del nuovo brand è stato eseguito dallo...

2021, mi rifaccio il brand

2021, mi rifaccio il brand

Crisi? Covid-19? La cosa migliore è dare un colpo di spugna a ciò che è vecchio è ripartire. Devono aver pensato così alcune delle aziende (e relativi marchi) più conosciuti al mondo in un 2021 che si apre con il restyling di alcuni dei più noti brand sul mercato....

L’edizione 2021 di Cibus sarà a giugno o settembre

L’edizione 2021 di Cibus sarà a giugno o settembre

La XXa edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, in programma Parma, è confermata anche per il 2021. Tuttavia l'apertura, inizialmente prevista per il 4 maggio, slitterà più avanti, causa la situazione ancora difficile provocata dalla pandemia da...

Un percorso di Coop sulla sostenibilità

Un percorso di Coop sulla sostenibilità

@sostenibil-mente è un percorso ideato da SapereCoop sul tema della sostenibilità. Il progetto è dedicato agli studenti della scuola Primaria (classi IV e V) e alla Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado e si realizzerà in DAD (Didattica a distanza). Per i piccoli...

Pin It on Pinterest

Share This