Il volantino digitale è sempre più attuale

Home 9 Gdo news 9 Il volantino digitale è sempre più attuale

22 Ott 2020

La Digital transformation, anche nel settore retail, è ormai realtà. I dati di una ricerca Nielsen hanno evidenziato come il 95% dei CEO di industria e distribuzione hanno intenzione di investire grosse risorse sul digitale. Non soltanto e-commerce, tuttavia, ma anche per quel che riguarda la fase delle promozioni. Di conseguenza il volantino digitale viene indicato dal 71% degli intervistati come uno degli aspetti sui quali puntare. I dati della ricerca evidenziano come, il 60% dei consumatori nella fascia 25-55 anni si rivolga all’online per cercare le promozioni. Questo passaggio è stato sicuramente accelerato dalla pandemia da COVID-19, ma è comunque un processo inarrestabile.

“Noi di SOS da diversi anni abbiamo investito tempo e risorse per portare gli immortali volantini cartacei anche nel mondo digitale e web – spiega Adriano Raspanti, fondatore S.O.S. Graphics -. I nostri prodotti non sono i classici e superati pdf sfogliabili ma veri e propri volantini interattivi che contengono informazioni aggiuntive per i clienti, che sono  sempre più esigenti. Con i nostri volantini digitali si possono personalizzare le promozioni fino al singolo negozio. L’unico limite è la fantasia. Tutto questo grazie alla nostra esperienza pluridecennale nel settore e al nostro SOSarchiviofoto, che è in grado di fornire i dati necessari per tutte le promozioni”.

SOSarchiviofoto è già utilizzato per i volantini digitali di COOP Alleanza 3.0, COOP Reno e Coop Casarsa. SOSarchiviofoto è il più ricco archivio di immagini di prodotti, comprensivo di schede, costantemente aggiornato e verificato dagli stessi produttori.

Volantino digitale

Altre notizie

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

In questo momento drammatico Coop Alleanza 3.0 si schiera al fianco del popolo afghano. Oltre a sostenere tutte le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali intenderanno intraprendere, è in particolare in difesa delle donne e dei loro figli che...

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

L'hanno chiamato Roadshow della sostenibilità il tour di presentazione del nuovo packaging McDonald's in carta certificata sostenibile (al 90%) e riciclabile (al 100%). Il primo appuntamento si è svolto a Roma il 13 luglio, nel McDonald’s di Piazza di Spagna, il primo...

Assegnati i Brands Award 2021

Assegnati i Brands Award 2021

Sono stati assegnati i prestigiosi Brands Award 2021, una serie di riconoscimenti che Gdoweek, insieme a Mark Up, conferiscono alle aziende della GDO sulla base dei dati di vendita forniti da IRI (uno dei più importanti centri di ricerca specializzato in Analytics sul...

Presentati i dati Eumetra sull’efficacia del volantino cartaceo

Presentati i dati Eumetra sull’efficacia del volantino cartaceo

Secondo uno studio dell'Istituto di ricerca Eumetra, il volantino cartaceo resiste e resta uno dei principali veicoli di promozione per la GDO. La ricerca evidenzia, inoltre, come eventuali inserti pubblicitari all'interno di tali volantini, non vengano percepiti come...

La Virtus Bologna è di nuovo campione d’Italia

La Virtus Bologna è di nuovo campione d’Italia

Ci siamo anche noi, nel nostro piccolo, dietro il trionfo della Virtus Segafredo Bologna, campione d'Italia nel campionato maschile di basket 2020-2021. Da diversi anni il nostro Gruppo sponsorizza le V Nere, sia la squadra maschile che quella femminile e in questa...

Il packaging green porta i suoi frutti

Il packaging green porta i suoi frutti

E' stata pubblicata la nuova edizione di Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che fa il punto della situazione sul packaging dei prodotti della GDO con particolare attenzione alle informazioni che vengono riportate sull'etichetta. Dati che vengono poi...

Pin It on Pinterest

Share This