Il volantino digitale è sempre più attuale

Home 9 Gdo news 9 Il volantino digitale è sempre più attuale ( Page )

22 Ott 2020

La Digital transformation, anche nel settore retail, è ormai realtà. I dati di una ricerca Nielsen hanno evidenziato come il 95% dei CEO di industria e distribuzione hanno intenzione di investire grosse risorse sul digitale. Non soltanto e-commerce, tuttavia, ma anche per quel che riguarda la fase delle promozioni. Di conseguenza il volantino digitale viene indicato dal 71% degli intervistati come uno degli aspetti sui quali puntare. I dati della ricerca evidenziano come, il 60% dei consumatori nella fascia 25-55 anni si rivolga all’online per cercare le promozioni. Questo passaggio è stato sicuramente accelerato dalla pandemia da COVID-19, ma è comunque un processo inarrestabile.

“Noi di SOS da diversi anni abbiamo investito tempo e risorse per portare gli immortali volantini cartacei anche nel mondo digitale e web – spiega Adriano Raspanti, fondatore S.O.S. Graphics -. I nostri prodotti non sono i classici e superati pdf sfogliabili ma veri e propri volantini interattivi che contengono informazioni aggiuntive per i clienti, che sono  sempre più esigenti. Con i nostri volantini digitali si possono personalizzare le promozioni fino al singolo negozio. L’unico limite è la fantasia. Tutto questo grazie alla nostra esperienza pluridecennale nel settore e al nostro SOSarchiviofoto, che è in grado di fornire i dati necessari per tutte le promozioni”.

SOSarchiviofoto è già utilizzato per i volantini digitali di COOP Alleanza 3.0, COOP Reno e Coop Casarsa. SOSarchiviofoto è il più ricco archivio di immagini di prodotti, comprensivo di schede, costantemente aggiornato e verificato dagli stessi produttori.

Volantino digitale

Altre notizie

Assegnati i Brands Award 2021

Assegnati i Brands Award 2021

Sono stati assegnati i prestigiosi Brands Award 2021, una serie di riconoscimenti che Gdoweek, insieme a Mark Up, conferiscono alle aziende della GDO sulla base dei dati di vendita forniti da IRI (uno dei più importanti centri di ricerca specializzato in Analytics sul...

Presentati i dati Eumetra sull’efficacia del volantino cartaceo

Presentati i dati Eumetra sull’efficacia del volantino cartaceo

Secondo uno studio dell'Istituto di ricerca Eumetra, il volantino cartaceo resiste e resta uno dei principali veicoli di promozione per la GDO. La ricerca evidenzia, inoltre, come eventuali inserti pubblicitari all'interno di tali volantini, non vengano percepiti come...

La Virtus Bologna è di nuovo campione d’Italia

La Virtus Bologna è di nuovo campione d’Italia

Ci siamo anche noi, nel nostro piccolo, dietro il trionfo della Virtus Segafredo Bologna, campione d'Italia nel campionato maschile di basket 2020-2021. Da diversi anni il nostro Gruppo sponsorizza le V Nere, sia la squadra maschile che quella femminile e in questa...

Il packaging green porta i suoi frutti

Il packaging green porta i suoi frutti

E' stata pubblicata la nuova edizione di Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che fa il punto della situazione sul packaging dei prodotti della GDO con particolare attenzione alle informazioni che vengono riportate sull'etichetta. Dati che vengono poi...

Al Tech Share Day di Bologna le novità nel packaging sostenibile

Al Tech Share Day di Bologna le novità nel packaging sostenibile

Il Tech Share Day è un evento internazionale dedicato alle innovazioni tecnologiche organizzato dal Politecnico di Torino, dal MISE Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e da Netval. L'edizione 2021 si è tenuta dal 5 al 7 maggio e ha visto la partecipazione...

La Grande distribuzione guida l’innovazione

La Grande distribuzione guida l’innovazione

Per gli italiani la Gdo è il comparto che innova meglio ed è secondo nel rispettare le aspettative dei consumatori. E' questo il risultato di una ricerca condotta di Omnicom PR Group, società di consulenza strategica in comunicazione, che ha svolto un'inchiesta...

Pin It on Pinterest

Share This