Una scelta ecosostenibile per Coca-Cola

Home 9 Gdo news 9 Una scelta ecosostenibile per Coca-Cola ( Page )

6 Nov 2020

Un altro colosso mondiale: la Coca-Cola, fa un passo importante verso soluzioni di packaging riciclabili ed ecosostenibili. Le lattine contenute nelle confezioni multipack, ora assemblate con una pelllicola plastica, verranno tenute assieme da una “collare” in cartone. “CanCollar” sarà il nome di questo nuovo packaging che già da questo mese comincerà a circolare nell’Europa occidentale (partendo dalla Spagna). Per questo importante cambiamento Coca-Cola ha investito 2,6 milioni di euro nell’impianto produttivo di Barcellona e ha come obiettivo eliminare 11.000 tonnellate di plastica dagli imballaggi sul solo mercato dell’Europa occidentale.

L’iniziativa rientra nel programma World Without Waste che Coca-Cola ha lanciato nel 2018 con l’ambizioso obiettivo di rendere riciclabili tutte le confezioni entro il 2025, con il 50% di PET riciclato nelle bottiglie entro il 2030. Sempre entro il 2030 Coca-Colla vuole arrivare a raccogliere e riutilizzare l’equivalente di ogni lattina o bottiglia venduta, in pratica diventare una multinazionale a impatto zero.

Leggi l’articolo sulle ultime scelte in fatto di packaging ecosostenibile da parte di Burger King e Apple

Nell’immagine sotto la tradizionale confezione multipack con pellicola plastica (a sinistra) e una delle soluzioni con packaging in cartone (a destra).

 

CanCollar Coca-Cola

Altre notizie

Assegnati i Brands Award 2021

Assegnati i Brands Award 2021

Sono stati assegnati i prestigiosi Brands Award 2021, una serie di riconoscimenti che Gdoweek, insieme a Mark Up, conferiscono alle aziende della GDO sulla base dei dati di vendita forniti da IRI (uno dei più importanti centri di ricerca specializzato in Analytics sul...

Presentati i dati Eumetra sull’efficacia del volantino cartaceo

Presentati i dati Eumetra sull’efficacia del volantino cartaceo

Secondo uno studio dell'Istituto di ricerca Eumetra, il volantino cartaceo resiste e resta uno dei principali veicoli di promozione per la GDO. La ricerca evidenzia, inoltre, come eventuali inserti pubblicitari all'interno di tali volantini, non vengano percepiti come...

La Virtus Bologna è di nuovo campione d’Italia

La Virtus Bologna è di nuovo campione d’Italia

Ci siamo anche noi, nel nostro piccolo, dietro il trionfo della Virtus Segafredo Bologna, campione d'Italia nel campionato maschile di basket 2020-2021. Da diversi anni il nostro Gruppo sponsorizza le V Nere, sia la squadra maschile che quella femminile e in questa...

Il packaging green porta i suoi frutti

Il packaging green porta i suoi frutti

E' stata pubblicata la nuova edizione di Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che fa il punto della situazione sul packaging dei prodotti della GDO con particolare attenzione alle informazioni che vengono riportate sull'etichetta. Dati che vengono poi...

Al Tech Share Day di Bologna le novità nel packaging sostenibile

Al Tech Share Day di Bologna le novità nel packaging sostenibile

Il Tech Share Day è un evento internazionale dedicato alle innovazioni tecnologiche organizzato dal Politecnico di Torino, dal MISE Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e da Netval. L'edizione 2021 si è tenuta dal 5 al 7 maggio e ha visto la partecipazione...

La Grande distribuzione guida l’innovazione

La Grande distribuzione guida l’innovazione

Per gli italiani la Gdo è il comparto che innova meglio ed è secondo nel rispettare le aspettative dei consumatori. E' questo il risultato di una ricerca condotta di Omnicom PR Group, società di consulenza strategica in comunicazione, che ha svolto un'inchiesta...

Pin It on Pinterest

Share This