Nutella biscuits: una scommessa vinta

Home 9 Gdo news 9 Nutella biscuits: una scommessa vinta

13 Nov 2020

Chi non ha provato i Nutella biscuits alzi la mano. A distanza di un anno dal lancio del prodotto a marchio Ferrero (era il 4 novembre) i risultati non lasciano spazio ad alcun dubbio: è stato un successo assoluto, uno dei più grandi nella storia recente della Grande distribuzione. Un miliardo di biscotti venduti per un totale di 50 milioni di confezioni (Ferrero se ne aspettava 25), durante le prime settimane era quasi impossibile trovarli sugli scaffali, tanto da costringere la proprietà a chiedere scusa per il ritardo nei rifornimenti.

Il boom è stato tale che oggi Ferrero annuncia un investimento da 80 milioni di euro per creare una nuova linea e raddoppiare la produzione di Nutella biscuits, così da raggiungere mercati esteri non ancora coperti. L’investimento porterà anche nuovi posti di lavoro. Nel 2021 poi, sarà anche lanciato il formato a tubo e, ne siamo certi, sarà un successo.

Il successo di un prodotto passa anche dal packaging, quello dei Nutella biscuits è in linea con la tradizione del brand, la golosità genuina e positiva che ha sempre contraddistinto i prodotti Ferrero. Tutti i packaging della GDO sono disponibili nel nostro sosarchiviofoto.it, assieme alle schede prodotto e migliaia di immagini di prodotti freschi ambientati.

 

Altre notizie

Amazon fresh sbarca a Roma

Amazon fresh sbarca a Roma

Dopo il lancio a Milano, un mese fa, sbarca anche a Roma Amazon Fresh, il servizio di consegna spesa in giornata curato dal colosso dell'online. Amazon al momento riserva questo servizio ai clienti Amazon Prime, abbonamento annuale che permette consegne più veloci,...

Packaging, le tendenze 2021

Packaging, le tendenze 2021

Quello del packaging, come tutti gli altri settori, vive di tendenze, mode ed evoluzioni in base al mercato, ai gusti dei consumatori che cambiano, ad esigenze di logistica e modifiche per adeguarsi alle normative. Noi di S.O.S. Graphics viviamo in prima fila questo...

Anche la CIA si rifà il brand

Anche la CIA si rifà il brand

Tanti dubbi attorno al nuovo logo della CIA, l'agenzia di intelligence statunitense. Basta guardare in rete per capire come il nuovo logo abbia sollevato molte discussioni. Intanto, come è giusto che sia per un'agenzia che si occupa di servizi segreti, il segreto è...

General Motors: rebranding guardando al futuro

General Motors: rebranding guardando al futuro

Dopo oltre mezzo secolo General Motors, storica casa automobilistica di Detroit, cambia logo per venire incontro alle nuove tendenze della mobilità elettrica. General Motors possiede marchi tra i quali Chevrolet, GMC e Cadillac e si è impegnata a diventare leader nel...

Kia motors svela il suo nuovo brand

Kia motors svela il suo nuovo brand

Novità per Kia motors in questo inizio del 2021, la casa automobilistica sudcoreana ha rivelato il suo nuovo logo aziendale, comprensivo di payoff (Movement that inspires). L'introduzione del nuovo logo, come si legge nel comunicato ufficiale, rappresenta l'ambizione...

Pfizer si rifà il look

Pfizer si rifà il look

Proprio mentre ha gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, per via del vaccino anti-Covid, Pzifer, la nota casa farmaceutica statunitense, mette in atto un'importante operazione di rebrand. Pfizer è stata fondata a New York nel 1849 da Charles Pfizer e suo cugino...

Nuovo logo per Burger King

Nuovo logo per Burger King

Nuovo brand per la catena di fast food Burger King. L'ultimo restyling del logo risaliva a vent'anni fa e questa nuova versione è un ritorno al passato e alla centralità del progetto: il cibo, o meglio, l'hamburger. Il progetto del nuovo brand è stato eseguito dallo...

2021, mi rifaccio il brand

2021, mi rifaccio il brand

Crisi? Covid-19? La cosa migliore è dare un colpo di spugna a ciò che è vecchio è ripartire. Devono aver pensato così alcune delle aziende (e relativi marchi) più conosciuti al mondo in un 2021 che si apre con il restyling di alcuni dei più noti brand sul mercato....

L’edizione 2021 di Cibus sarà a giugno o settembre

L’edizione 2021 di Cibus sarà a giugno o settembre

La XXa edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, in programma Parma, è confermata anche per il 2021. Tuttavia l'apertura, inizialmente prevista per il 4 maggio, slitterà più avanti, causa la situazione ancora difficile provocata dalla pandemia da...

Un percorso di Coop sulla sostenibilità

Un percorso di Coop sulla sostenibilità

@sostenibil-mente è un percorso ideato da SapereCoop sul tema della sostenibilità. Il progetto è dedicato agli studenti della scuola Primaria (classi IV e V) e alla Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado e si realizzerà in DAD (Didattica a distanza). Per i piccoli...

Pin It on Pinterest

Share This