Nutella biscuits: una scommessa vinta

Chi non ha provato i Nutella biscuits alzi la mano. A distanza di un anno dal lancio del prodotto a marchio Ferrero (era il 4 novembre) i risultati non lasciano spazio ad alcun dubbio: è stato un successo assoluto, uno dei più grandi nella storia recente della Grande distribuzione. Un miliardo di biscotti venduti per un totale di 50 milioni di confezioni (Ferrero se ne aspettava 25), durante le prime settimane era quasi impossibile trovarli sugli scaffali, tanto da costringere la proprietà a chiedere scusa per il ritardo nei rifornimenti.

Il boom è stato tale che oggi Ferrero annuncia un investimento da 80 milioni di euro per creare una nuova linea e raddoppiare la produzione di Nutella biscuits, così da raggiungere mercati esteri non ancora coperti. L’investimento porterà anche nuovi posti di lavoro. Nel 2021 poi, sarà anche lanciato il formato a tubo e, ne siamo certi, sarà un successo.

Il successo di un prodotto passa anche dal packaging, quello dei Nutella biscuits è in linea con la tradizione del brand, la golosità genuina e positiva che ha sempre contraddistinto i prodotti Ferrero. Tutti i packaging della GDO sono disponibili nel nostro sosarchiviofoto.it, assieme alle schede prodotto e migliaia di immagini di prodotti freschi ambientati.

 

Altre notizie

Forum Talk Coop Alleanza 3.0

Forum Talk Coop Alleanza 3.0

Coop Alleanza 3.0 si conferma sempre attenta ai temi della sostenibilità, in quest'ottica organizza un ciclo di 12 webinar gratuiti riservati ai soci. Con la collaborazione di Scuola Coop, l’ente di ricerca e formazione delle Cooperative di consumo. I webinar "Forum...

Natale si avvicina? Noi pensiamo già a Pasqua

Natale si avvicina? Noi pensiamo già a Pasqua

In questo momento (siamo a metà novembre) non sappiamo che Natale sarà, la pandemia da COVID-19 sta stravolgendo le nostre abitudini e i classici cenoni e pranzi delle feste difficilmente si potranno svolgere nelle modalità allargate alle quali siamo abituati. Pochi...

Una scelta ecosostenibile per Coca-Cola

Una scelta ecosostenibile per Coca-Cola

Un altro colosso mondiale: la Coca-Cola, fa un passo importante verso soluzioni di packaging riciclabili ed ecosostenibili. Le lattine contenute nelle confezioni multipack, ora assemblate con una pelllicola plastica, verranno tenute assieme da una "collare" in...

Packaging riciclabile: un mondo in continua evoluzione

Packaging riciclabile: un mondo in continua evoluzione

Da qualche anno il packaging riciclabile è un argomento sulla bocca di tutti, non solo nella GDO e nel settore alimentare. Ne abbiamo già parlato anche su questo sito complimentandoci con le scelte di sostenibilità ambientale fatte da Valledoro e dal Consorzio del...

Il volantino digitale è sempre più attuale

Il volantino digitale è sempre più attuale

La Digital transformation, anche nel settore retail, è ormai realtà. I dati di una ricerca Nielsen hanno evidenziato come il 95% dei CEO di industria e distribuzione hanno intenzione di investire grosse risorse sul digitale. Non soltanto e-commerce, tuttavia, ma anche...

Una dipendente Ipercoop tra i Cavalieri della Repubblica

Una dipendente Ipercoop tra i Cavalieri della Repubblica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha premiato con l'onorificenza di Cavalieri della Repubblica 56 cittadini che si sono distinti nel corso della pandemia da COVID-19. Il Capo dello Stato li ha accolti nelle sale del Quirinale per rendere loro omaggio e...

Dove trovare le immagini per il volantino promozionale

Dove trovare le immagini per il volantino promozionale

Abbiamo un'attività commerciale, un punto vendita (di qualsiasi dimensione) di generi alimentari, per la casa, per l'ufficio... Prima o poi ci troveremo davanti all'esigenza di dover creare un volantino (cartaceo o digitale) con le promozioni della nostra attività,...

Via libera al Nutriform Battery

Via libera al Nutriform Battery

La Commissione Europea ha dato il via libera al sistema italiano di etichettatura Nutriform Battery che, attraverso l'escamotage grafico stile batteria dello smartphone, indica sull'etichetta dei prodotti alimentari la quantità e la percentuale dei nutrienti...

Verso un packaging sempre più rispettoso dell’ambiente

Verso un packaging sempre più rispettoso dell’ambiente

L'AIM (European Brands Association), che raggruppa oltre 85 aziende e organizzazioni tra le quali Pepsi, Nestlè e Unilever, ha avviato la sperimentazione di un nuovo sistema digitale per migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata di packaging in...

Distribuzione volantini senza sprechi, è possibile?

Distribuzione volantini senza sprechi, è possibile?

La distribuzione porta a porta dei volantini promozionali è ancora oggi uno dei mezzi pubblicitari utilizzati dalle attività che devono raggiungere un potenziale cliente generico. A conferma di ciò basta che ognuno di noi vada a controllare quotidianamente la propria...

Pin It on Pinterest

Share This