Nutella biscuits: una scommessa vinta

Home 9 Gdo news 9 Nutella biscuits: una scommessa vinta

13 Nov 2020

Chi non ha provato i Nutella biscuits alzi la mano. A distanza di un anno dal lancio del prodotto a marchio Ferrero (era il 4 novembre) i risultati non lasciano spazio ad alcun dubbio: è stato un successo assoluto, uno dei più grandi nella storia recente della Grande distribuzione. Un miliardo di biscotti venduti per un totale di 50 milioni di confezioni (Ferrero se ne aspettava 25), durante le prime settimane era quasi impossibile trovarli sugli scaffali, tanto da costringere la proprietà a chiedere scusa per il ritardo nei rifornimenti.

Il boom è stato tale che oggi Ferrero annuncia un investimento da 80 milioni di euro per creare una nuova linea e raddoppiare la produzione di Nutella biscuits, così da raggiungere mercati esteri non ancora coperti. L’investimento porterà anche nuovi posti di lavoro. Nel 2021 poi, sarà anche lanciato il formato a tubo e, ne siamo certi, sarà un successo.

Il successo di un prodotto passa anche dal packaging, quello dei Nutella biscuits è in linea con la tradizione del brand, la golosità genuina e positiva che ha sempre contraddistinto i prodotti Ferrero. Tutti i packaging della GDO sono disponibili nel nostro sosarchiviofoto.it, assieme alle schede prodotto e migliaia di immagini di prodotti freschi ambientati.

 

Altre notizie

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

In questo momento drammatico Coop Alleanza 3.0 si schiera al fianco del popolo afghano. Oltre a sostenere tutte le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali intenderanno intraprendere, è in particolare in difesa delle donne e dei loro figli che...

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

L'hanno chiamato Roadshow della sostenibilità il tour di presentazione del nuovo packaging McDonald's in carta certificata sostenibile (al 90%) e riciclabile (al 100%). Il primo appuntamento si è svolto a Roma il 13 luglio, nel McDonald’s di Piazza di Spagna, il primo...

Assegnati i Brands Award 2021

Assegnati i Brands Award 2021

Sono stati assegnati i prestigiosi Brands Award 2021, una serie di riconoscimenti che Gdoweek, insieme a Mark Up, conferiscono alle aziende della GDO sulla base dei dati di vendita forniti da IRI (uno dei più importanti centri di ricerca specializzato in Analytics sul...

Presentati i dati Eumetra sull’efficacia del volantino cartaceo

Presentati i dati Eumetra sull’efficacia del volantino cartaceo

Secondo uno studio dell'Istituto di ricerca Eumetra, il volantino cartaceo resiste e resta uno dei principali veicoli di promozione per la GDO. La ricerca evidenzia, inoltre, come eventuali inserti pubblicitari all'interno di tali volantini, non vengano percepiti come...

La Virtus Bologna è di nuovo campione d’Italia

La Virtus Bologna è di nuovo campione d’Italia

Ci siamo anche noi, nel nostro piccolo, dietro il trionfo della Virtus Segafredo Bologna, campione d'Italia nel campionato maschile di basket 2020-2021. Da diversi anni il nostro Gruppo sponsorizza le V Nere, sia la squadra maschile che quella femminile e in questa...

Il packaging green porta i suoi frutti

Il packaging green porta i suoi frutti

E' stata pubblicata la nuova edizione di Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che fa il punto della situazione sul packaging dei prodotti della GDO con particolare attenzione alle informazioni che vengono riportate sull'etichetta. Dati che vengono poi...

Pin It on Pinterest

Share This