Natale si avvicina? Noi pensiamo già a Pasqua

In questo momento (siamo a metà novembre) non sappiamo che Natale sarà, la pandemia da COVID-19 sta stravolgendo le nostre abitudini e i classici cenoni e pranzi delle feste difficilmente si potranno svolgere nelle modalità allargate alle quali siamo abituati. Pochi parenti selezionati, forse qualche amico, ad ogni modo poche persone e, soprattuto, in casa propria. Per questo motivo sarà ancora più importante rendere questi momenti intimi piacevoli, a tavola e non. La GDO, come tutti gli anni, si è mossa per tempo e già da alcune settimane, ne siamo certi, state ricevendo le promozioni dei prodotti natalizi nelle vostre buchette o sui vostri smartphone o tablet.

Quello che non potete immaginare è che mentre voi scegliete il panettone per la sera della Vigilia di Natale o lo spumante per l’ultimo giorno dell’anno, noi stiamo già lavorando sui packaging dei prodotti pasquali. Le grandi catene della GDO stanno preparando le promozioni per i primi mesi dell’anno e si servono dei nostri servizi sos.archiviofoto e Arianna Web per cominciare a impaginare i cataloghi, i volantini, i poster con le promozioni. E’ proprio così, noi non siamo al passo con i tempi, noi siamo un po’ più avanti.

Nel frattempo vi mandiamo qualche packaging del Natale 2020 e vi auguriamo fin d’ora buone feste, nella speranza che il 2021 sia un anno migliore.

 

Altre notizie

Alan Jope e il semestre boom dell’e-commerce

Alan Jope e il semestre boom dell’e-commerce

Alan Jope, CEO di Unilever (multinazionale olandese-britannica che controlla oltre 400 marchi nel campo dell'alimentazione, bevande, prodotti per l'igiene e per la casa) ha commentato i dati del primo semestre, chiaramente condizionato dalla pandemia mondiale da...

Email marketing ed e-commerce dopo la pandemia

Email marketing ed e-commerce dopo la pandemia

Due interessanti ricerche hanno posto l'attenzione sull'impatto che la pandemia da Covid-19 (e relativo lockdown) hano avuto sull'email marketing e sull'e-commerce. Gli studi sono stati eseguiti in parallelo da MailUp (piattafoma per campagne di email marketing) e...

Carrefour: una blockchain per garantire la filiera alimentare

Carrefour: una blockchain per garantire la filiera alimentare

E' operativa dal 2018 quella che è stata la prima blockchain alimentare nel mondo della GDO, creata da Carrefour per il pollo di fattoria d'Alvernia. Quando si parla di blockchain si intende un database non falsificabile che rende trasparente e accessibile ai...

Le vendite eCommerce diminuiranno

Le vendite eCommerce diminuiranno

La pandemia da COVID-19 che ancora oggi costringe a chiusure e limitazioni molte attività commmerciali nel mondo, ha spinto un numero record di utenti verso l'e-commerce. Le vendite online al dettaglio hanno visto una crescita senza precedenti anche per gli acquisti...

Come pensare lo shopping online

Come pensare lo shopping online

Il lungo blocco ha portato molti consumatori a cimentarsi per la prima volta con lo shopping online. I grandi store digitali hanno potuto profilare accuratamente i consumatori grazie alle tecnologie insite nelle piattaforme e-commerce e nei loro siti. Questo dovrebbe...

Il volantino non tramonta mai

Il volantino non tramonta mai

Il 58% dei consumatori dichiara di avere ancora come punto di riferimento il caro volantino. Sì proprio quello delle buchette della posta. Lo conferma un’indagine Nielsen, riportata in questo interessante articolo di Mark-Up. Soprattutto ora, che possiamo tornare a...

Il lockdown ha premiato i prodotti bio

Il lockdown ha premiato i prodotti bio

Per l’Osservatorio Nomisma-Crif durante il lockdown nel carrello spesa dell'italiano medio sono stati preferiti i prodotti a filiera corta, bio e le confezioni multipack (confezioni di più prodotti, normalmente venduti separati, che vengono offerti al pubblico a un...

L’industria dell’imballaggio in forte crescita

L’industria dell’imballaggio in forte crescita

L'industria dell'imballaggio mondiale raggiungerà i mille miliardi di dollari entro il 2024. In questo settore le macchine da stampa digitali hanno superato le macchine da stampa flessografiche standard. La stampa digitale favorisce la tendenza della "stampa su...

I consumatori stanno premiando il packaging tricolore

I consumatori stanno premiando il packaging tricolore

I consumatori stanno premiando il packaging tricolore. Lo rileva l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy su un campione di quasi 20 mila referenze con l’etichetta caratterizzata da un richiamo all’italianità del prodotto. La presenza del richiamo ai colori nazionali...

Coronavirus: Coop Allanza 3.0 aiuta i più deboli

Coronavirus: Coop Allanza 3.0 aiuta i più deboli

L’emergenza Coronavirus sta mettendo in grande difficoltà tutto il Paese, ma soprattutto le fasce più fragili della popolazione, come gli anziani e le persone con problemi di salute, per le quali è fortemente raccomandato di non uscire di casa e si trovano quindi...

Pin It on Pinterest

Share This