2021, mi rifaccio il brand

Home 9 Gdo news 9 2021, mi rifaccio il brand

1 Feb 2021

Crisi? Covid-19? La cosa migliore è dare un colpo di spugna a ciò che è vecchio è ripartire. Devono aver pensato così alcune delle aziende (e relativi marchi) più conosciuti al mondo in un 2021 che si apre con il restyling di alcuni dei più noti brand sul mercato.

Pfizer: resta il blu

Partiamo da un nome che è sulla bocca di tutti: Pfizer. La casa farmaceutica americana, famosa prima per il Viagra e ora per il vaccino anti COVID, ha deciso quest’anno di rifare il look al proprio logo. Un cambiamento sostanziale per un logo che era cambiato 4 volte a partire dalla data di fondazione, nel 1849 e, nelle ultime tre versioni, aveva visto modifiche minime.
Il progetto di rebranding è stato condotto dall’agenzia Team di News York.

Se vuoi saperne di più sull’operazione di rebranding Pfizer clicca qui

 

Burger King: un cambio con vista al passato

Continuiamo con Burger King, il cui logo non veniva toccato da 20 anni. Anche in questo caso l’evoluzione è netta ma se si va cercare quello che era il logo della catena prima del 1999, si scopre che il nuovo brand altro non è che una rivisazione di quello già utilizzato dalla fine degli anni Sessanta fino al 1999. In questo articolo potete vedere l’intera evoluzione del marchio Burger King.
Il nuovo marchio è stato ideato dal’agenzia Jones Knowles Ritchie di New York e il font utilizzato è proprietà del marchio.

Vuoi saperne di più sul nuovo packaging Burger King

 

Kia: movement that inspires

Proseguiamo spostandoci nel comparto motori e incontriamo il marchio della sudcoreana KIA. In questo caso il cambio è radicale, scompare il cerchio e si modifica il font della scritta, con l’aggiunta di un payoff. L’ultimo cambio di logo era stato solamente nove anni fa. “Il nuovo logo di Kia rappresenta l’intenzione dell’azienda di diventare un’icona del cambiamento e dell’innovazione – ha spiegato Ho Sung Song, presidente e ceo dell’azienda. L’industria automotive sta sperimentando un periodo di rapida trasformazione e Kia si sta adattando in maniera proattiva a questi cambiamenti. Il nuovo logo rappresenta il nostro desiderio di accontentare sempre i nostri clienti considerando l’evoluzione continua delle esigenze di mobilità e aiutare i nostri dipendenti ad accogliere le sfide che dobbiamo affrontare in uno scenario globale in rapido mutamento”.

Approfondisci e guarda l’incredibile video di presentazione del nuovo logo KIA motors

 

General Motors strizza l’occhio all’elettrico

Restiamo tra le case automobilistiche per ammirare il nuovo brand General Motors che, in 103 anni di storia, ha modificato il suo marchio soltanto 5 volte. Un nuovo logo che, come si legge in alcuni articoli, lascia trasparire il desiderio dell’azienda americana di diventare leader nella produzione di veicoli elettrici.

Vuoi saperne di più sul nuovo logo General Motors? Clicca qui

 

La CIA ammorbidisce la sua immagine

Ultimo, ma non per importanza, il brand CIA, la Central Intelligence Agency degli Stati Uniti. Viene abbandonata la storica aquila e l’aspetto diventa meno aggressivo. Una scelta che non pensiamo sia dovuta al cambio di vertice alla Casa Bianca, troppo vicino nei tempi, ma forse per svecchiare l’immagine dell’Ente governativo.

Leggi di più sull’operazione di rebranding della CIA

Oltre a questi brand altri hanno marchi famosi hanno già messo in conto un restyling del brand, da Semrush (piattaforma per analisi SEO) a Coursera (azienda statunitense nel settore delle tecnologie didattiche). Siamo solo a inizio anno, ci aspettiamo molte altre novità da questo 2021 che, speriamo, ci vedrà ripartire.

 

Altre notizie

Amazon fresh sbarca a Roma

Amazon fresh sbarca a Roma

Dopo il lancio a Milano, un mese fa, sbarca anche a Roma Amazon Fresh, il servizio di consegna spesa in giornata curato dal colosso dell'online. Amazon al momento riserva questo servizio ai clienti Amazon Prime, abbonamento annuale che permette consegne più veloci,...

Packaging, le tendenze 2021

Packaging, le tendenze 2021

Quello del packaging, come tutti gli altri settori, vive di tendenze, mode ed evoluzioni in base al mercato, ai gusti dei consumatori che cambiano, ad esigenze di logistica e modifiche per adeguarsi alle normative. Noi di S.O.S. Graphics viviamo in prima fila questo...

Anche la CIA si rifà il brand

Anche la CIA si rifà il brand

Tanti dubbi attorno al nuovo logo della CIA, l'agenzia di intelligence statunitense. Basta guardare in rete per capire come il nuovo logo abbia sollevato molte discussioni. Intanto, come è giusto che sia per un'agenzia che si occupa di servizi segreti, il segreto è...

General Motors: rebranding guardando al futuro

General Motors: rebranding guardando al futuro

Dopo oltre mezzo secolo General Motors, storica casa automobilistica di Detroit, cambia logo per venire incontro alle nuove tendenze della mobilità elettrica. General Motors possiede marchi tra i quali Chevrolet, GMC e Cadillac e si è impegnata a diventare leader nel...

Kia motors svela il suo nuovo brand

Kia motors svela il suo nuovo brand

Novità per Kia motors in questo inizio del 2021, la casa automobilistica sudcoreana ha rivelato il suo nuovo logo aziendale, comprensivo di payoff (Movement that inspires). L'introduzione del nuovo logo, come si legge nel comunicato ufficiale, rappresenta l'ambizione...

Pfizer si rifà il look

Pfizer si rifà il look

Proprio mentre ha gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, per via del vaccino anti-Covid, Pzifer, la nota casa farmaceutica statunitense, mette in atto un'importante operazione di rebrand. Pfizer è stata fondata a New York nel 1849 da Charles Pfizer e suo cugino...

Nuovo logo per Burger King

Nuovo logo per Burger King

Nuovo brand per la catena di fast food Burger King. L'ultimo restyling del logo risaliva a vent'anni fa e questa nuova versione è un ritorno al passato e alla centralità del progetto: il cibo, o meglio, l'hamburger. Il progetto del nuovo brand è stato eseguito dallo...

L’edizione 2021 di Cibus sarà a giugno o settembre

L’edizione 2021 di Cibus sarà a giugno o settembre

La XXa edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, in programma Parma, è confermata anche per il 2021. Tuttavia l'apertura, inizialmente prevista per il 4 maggio, slitterà più avanti, causa la situazione ancora difficile provocata dalla pandemia da...

Un percorso di Coop sulla sostenibilità

Un percorso di Coop sulla sostenibilità

@sostenibil-mente è un percorso ideato da SapereCoop sul tema della sostenibilità. Il progetto è dedicato agli studenti della scuola Primaria (classi IV e V) e alla Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado e si realizzerà in DAD (Didattica a distanza). Per i piccoli...

L’online della GDO chiude un 2020 straordinario

L’online della GDO chiude un 2020 straordinario

L'ultimo dato, quello di novembre 2020, parla di un balzo del 164%, con un record di 144 milioni di euro, le proiezioni di dicembre confermano il trend. E' chiaro che il 2020 è stato un anno unico e, per certi versi versi, speriamo non si ripeta più. Ad ogni modo,...

Pin It on Pinterest

Share This