Kia motors svela il suo nuovo brand

Home 9 Gdo news 9 Kia motors svela il suo nuovo brand

4 Feb 2021

Novità per Kia motors in questo inizio del 2021, la casa automobilistica sudcoreana ha rivelato il suo nuovo logo aziendale, comprensivo di payoff (Movement that inspires). L’introduzione del nuovo logo, come si legge nel comunicato ufficiale, rappresenta l’ambizione di Kia di stabilire una posizione di leadership nel futuro settore della mobilità rinnovando quasi tutti gli aspetti della sua attività.

Il nuovo brand assomiglia a una firma scritta a mano, una sorta di accordo di fiducia con chi si affida a Kia.

“Il nuovo logo di Kia rappresenta l’impegno dell’azienda a diventare un’icona per il cambiamento e l’innovazione”, ha affermato Ho Sung Song, Presidente e CEO di Kia. “L’industria automobilistica sta attraversando un periodo di rapida trasformazione e Kia si sta plasmando e adattando in modo proattivo a questi cambiamenti. Il nostro nuovo logo rappresenta il desiderio di ispirare i clienti man mano che le loro esigenze di mobilità evolvono e per i nostri dipendenti di affrontare le sfide che dobbiamo affrontare in un settore in rapida evoluzione “.

Il nuovo brand è stato svelato durante un’esibizione pirotecnica da record nei cieli sopra Incheon, in Corea. L’evento ha visto 303 pirodroni lanciare centinaia di fuochi d’artificio in uno spettacolo artistico sincronizzato, accendendo e celebrando il nuovo inizio di Kia.

Altre notizie

Amazon fresh sbarca a Roma

Amazon fresh sbarca a Roma

Dopo il lancio a Milano, un mese fa, sbarca anche a Roma Amazon Fresh, il servizio di consegna spesa in giornata curato dal colosso dell'online. Amazon al momento riserva questo servizio ai clienti Amazon Prime, abbonamento annuale che permette consegne più veloci,...

Packaging, le tendenze 2021

Packaging, le tendenze 2021

Quello del packaging, come tutti gli altri settori, vive di tendenze, mode ed evoluzioni in base al mercato, ai gusti dei consumatori che cambiano, ad esigenze di logistica e modifiche per adeguarsi alle normative. Noi di S.O.S. Graphics viviamo in prima fila questo...

Anche la CIA si rifà il brand

Anche la CIA si rifà il brand

Tanti dubbi attorno al nuovo logo della CIA, l'agenzia di intelligence statunitense. Basta guardare in rete per capire come il nuovo logo abbia sollevato molte discussioni. Intanto, come è giusto che sia per un'agenzia che si occupa di servizi segreti, il segreto è...

General Motors: rebranding guardando al futuro

General Motors: rebranding guardando al futuro

Dopo oltre mezzo secolo General Motors, storica casa automobilistica di Detroit, cambia logo per venire incontro alle nuove tendenze della mobilità elettrica. General Motors possiede marchi tra i quali Chevrolet, GMC e Cadillac e si è impegnata a diventare leader nel...

Pfizer si rifà il look

Pfizer si rifà il look

Proprio mentre ha gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, per via del vaccino anti-Covid, Pzifer, la nota casa farmaceutica statunitense, mette in atto un'importante operazione di rebrand. Pfizer è stata fondata a New York nel 1849 da Charles Pfizer e suo cugino...

Nuovo logo per Burger King

Nuovo logo per Burger King

Nuovo brand per la catena di fast food Burger King. L'ultimo restyling del logo risaliva a vent'anni fa e questa nuova versione è un ritorno al passato e alla centralità del progetto: il cibo, o meglio, l'hamburger. Il progetto del nuovo brand è stato eseguito dallo...

2021, mi rifaccio il brand

2021, mi rifaccio il brand

Crisi? Covid-19? La cosa migliore è dare un colpo di spugna a ciò che è vecchio è ripartire. Devono aver pensato così alcune delle aziende (e relativi marchi) più conosciuti al mondo in un 2021 che si apre con il restyling di alcuni dei più noti brand sul mercato....

L’edizione 2021 di Cibus sarà a giugno o settembre

L’edizione 2021 di Cibus sarà a giugno o settembre

La XXa edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, in programma Parma, è confermata anche per il 2021. Tuttavia l'apertura, inizialmente prevista per il 4 maggio, slitterà più avanti, causa la situazione ancora difficile provocata dalla pandemia da...

Un percorso di Coop sulla sostenibilità

Un percorso di Coop sulla sostenibilità

@sostenibil-mente è un percorso ideato da SapereCoop sul tema della sostenibilità. Il progetto è dedicato agli studenti della scuola Primaria (classi IV e V) e alla Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado e si realizzerà in DAD (Didattica a distanza). Per i piccoli...

L’online della GDO chiude un 2020 straordinario

L’online della GDO chiude un 2020 straordinario

L'ultimo dato, quello di novembre 2020, parla di un balzo del 164%, con un record di 144 milioni di euro, le proiezioni di dicembre confermano il trend. E' chiaro che il 2020 è stato un anno unico e, per certi versi versi, speriamo non si ripeta più. Ad ogni modo,...

Pin It on Pinterest

Share This