Pfizer si rifà il look

Home 9 Gdo news 9 Pfizer si rifà il look

4 Feb 2021

Proprio mentre ha gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, per via del vaccino anti-Covid, Pzifer, la nota casa farmaceutica statunitense, mette in atto un’importante operazione di rinnovamento grafico del logo.

Pfizer è stata fondata a New York nel 1849 da Charles Pfizer e suo cugino Charles Erhart. Nata come azienda chimica, si è poi sviluppata nel Novecento fornendo penicillina durante la seconda guerra mondiale. Famosa, tra le altre cose, per l’invenzione del Viagra, recentemente è stata la prima azienda mondiale (in collaborazione con la tedesca BioNTech), a sviluppare il vaccino per combattere il Covid.

Proprio in un momento così importante Pfizer ha deciso di rifare il logo con una nuova immagine ispirata alla struttura ad elica del DNA. Una scelta ancor più coraggiosa se si considera che il logo era stato modificato 4 volte a partire dalla data di fondazione e, nelle ultime tre versioni, aveva visto modifiche minime.

 

Il progetto di rebranding è stato condotto dall’agenzia Team di News York. Oltre a un nuovo logo, il rebrand ha compreso una revisione totale della identity. A testimonianza di ciò Albert Bourla, CEO Pfizer, ha dichiarato che questa operazione di restyling è stata promossa per mettere in luce la nuova era dell’azienda, che non si occupa più soltanto di curare le malattie, ma anche di prevenirle, da qui il logo a tema DNA.

Pfizer ha mantenuto il blu come colore fondante, che però è diventato bicolore”. Secondo lo studio di design Team, la tavolozza bicolore dimostra l’impegno di Pfizer sia per la scienza che per i pazienti. Il font è il Noto Sans, confermato per le sue caratteristiche di carattere pulito e aperto. Noto Sans è un font Google e per Pfizer rappresenta una scelta di apertura filosoficamente ed esteticamente allineato” con la sua visione aggiornata. Il carattere tipografico è stato sviluppato da Google e, secondo l’azienda farmaceutica, rappresenta apertura e internazionalizzazione.

 

Pfizer nuovo brand

Altre notizie

Il packaging green porta i suoi frutti

Il packaging green porta i suoi frutti

E' stata pubblicata la nuova edizione di Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che fa il punto della situazione sul packaging dei prodotti della GDO con particolare attenzione alle informazioni che vengono riportate sull'etichetta. Dati che vengono poi...

Al Tech Share Day di Bologna le novità nel packaging sostenibile

Al Tech Share Day di Bologna le novità nel packaging sostenibile

Il Tech Share Day è un evento internazionale dedicato alle innovazioni tecnologiche organizzato dal Politecnico di Torino, dal MISE Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e da Netval. L'edizione 2021 si è tenuta dal 5 al 7 maggio e ha visto la partecipazione...

La Grande distribuzione guida l’innovazione

La Grande distribuzione guida l’innovazione

Per gli italiani la Gdo è il comparto che innova meglio ed è secondo nel rispettare le aspettative dei consumatori. E' questo il risultato di una ricerca condotta di Omnicom PR Group, società di consulenza strategica in comunicazione, che ha svolto un'inchiesta...

Tavernello si rifà il look

Tavernello si rifà il look

Tutti conosciamo il Tavernello, il vino "in cartone" (Tetra Pack) che da oltre 35 anni è sulla tavola degli italiani, sfidando i luoghi comuni in un settore, quello del vino, molto legato alle tradizioni. Prodotto da Caviro, una cooperativa di viticoltori con migliaia...

Coop da 16 anni aderisce a M’illumino di meno

Coop da 16 anni aderisce a M’illumino di meno

Da ben 16 anni Coop aderisce a "M’illumino di meno", la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. Quest'anno la data è quella di venerdì 26 marzo 2021 e ha come tema il "Salto di specie", ovvero...

Amazon fresh sbarca a Roma

Amazon fresh sbarca a Roma

Dopo il lancio a Milano, un mese fa, sbarca anche a Roma Amazon Fresh, il servizio di consegna spesa in giornata curato dal colosso dell'online. Amazon al momento riserva questo servizio ai clienti Amazon Prime, abbonamento annuale che permette consegne più veloci,...

Packaging, le tendenze 2021

Packaging, le tendenze 2021

Quello del packaging, come tutti gli altri settori, vive di tendenze, mode ed evoluzioni in base al mercato, ai gusti dei consumatori che cambiano, ad esigenze di logistica e modifiche per adeguarsi alle normative. Noi di S.O.S. Graphics viviamo in prima fila questo...

Anche la CIA si rifà il logo

Anche la CIA si rifà il logo

Tanti dubbi attorno al nuovo logo della CIA, l'agenzia di intelligence statunitense. Basta guardare in rete per capire come il nuovo logo abbia sollevato molte discussioni. Intanto, come è giusto che sia per un'agenzia che si occupa di servizi segreti, il segreto è...

General Motors: nuovo logo guardando al futuro

General Motors: nuovo logo guardando al futuro

Dopo oltre mezzo secolo General Motors, storica casa automobilistica di Detroit, cambia logo per venire incontro alle nuove tendenze della mobilità elettrica. General Motors possiede marchi tra i quali Chevrolet, GMC e Cadillac e si è impegnata a diventare leader nel...

Kia motors svela il suo nuovo logo

Kia motors svela il suo nuovo logo

Novità per Kia motors in questo inizio del 2021, la casa automobilistica sudcoreana ha rivelato il suo nuovo logo aziendale, comprensivo di payoff (Movement that inspires). L'introduzione del nuovo logo, come si legge nel comunicato ufficiale, rappresenta l'ambizione...

Pin It on Pinterest

Share This