Pfizer si rifà il look

Home 9 Gdo news 9 Pfizer si rifà il look

4 Feb 2021

Proprio mentre ha gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, per via del vaccino anti-Covid, Pzifer, la nota casa farmaceutica statunitense, mette in atto un’importante operazione di rebrand.

Pfizer è stata fondata a New York nel 1849 da Charles Pfizer e suo cugino Charles Erhart. Nata come azienda chimica, si è poi sviluppata nel Novecento fornendo penicillina durante la seconda guerra mondiale. Famosa, tra le altre cose, per l’invenzione del Viagra, recentemente è stata la prima azienda mondiale (in collaborazione con la tedesca BioNTech), a sviluppare il vaccino per combattere il Covid.

Proprio in un momento così importante Pfizer ha deciso di rifare il logo con una nuova immagine ispirata alla struttura ad elica del DNA. Una scelta ancor più coraggiosa se si considera che il logo era stato modificato 4 volte a partire dalla data di fondazione e, nelle ultime tre versioni, aveva visto modifiche minime.

 

Il progetto di rebranding è stato condotto dall’agenzia Team di News York. Oltre a un nuovo logo, il rebrand ha compreso una revisione totale della identity. A testimonianza di ciò Albert Bourla, CEO Pfizer, ha dichiarato che questa operazione di restyling è stata promossa per mettere in luce la nuova era dell’azienda, che non si occupa più soltanto di curare le malattie, ma anche di prevenirle, da qui il logo a tema DNA.

Pfizer ha mantenuto il blu come colore fondante, che però è diventato bicolore”. Secondo lo studio di design Team, la tavolozza bicolore dimostra l’impegno di Pfizer sia per la scienza che per i pazienti. Il font è il Noto Sans, confermato per le sue caratteristiche di carattere pulito e aperto. Noto Sans è un font Google e per Pfizer rappresenta una scelta di apertura filosoficamente ed esteticamente allineato” con la sua visione aggiornata. Il carattere tipografico è stato sviluppato da Google e, secondo l’azienda farmaceutica, rappresenta apertura e internazionalizzazione.

 

Pfizer nuovo brand

Altre notizie

Amazon fresh sbarca a Roma

Amazon fresh sbarca a Roma

Dopo il lancio a Milano, un mese fa, sbarca anche a Roma Amazon Fresh, il servizio di consegna spesa in giornata curato dal colosso dell'online. Amazon al momento riserva questo servizio ai clienti Amazon Prime, abbonamento annuale che permette consegne più veloci,...

Packaging, le tendenze 2021

Packaging, le tendenze 2021

Quello del packaging, come tutti gli altri settori, vive di tendenze, mode ed evoluzioni in base al mercato, ai gusti dei consumatori che cambiano, ad esigenze di logistica e modifiche per adeguarsi alle normative. Noi di S.O.S. Graphics viviamo in prima fila questo...

Anche la CIA si rifà il brand

Anche la CIA si rifà il brand

Tanti dubbi attorno al nuovo logo della CIA, l'agenzia di intelligence statunitense. Basta guardare in rete per capire come il nuovo logo abbia sollevato molte discussioni. Intanto, come è giusto che sia per un'agenzia che si occupa di servizi segreti, il segreto è...

General Motors: rebranding guardando al futuro

General Motors: rebranding guardando al futuro

Dopo oltre mezzo secolo General Motors, storica casa automobilistica di Detroit, cambia logo per venire incontro alle nuove tendenze della mobilità elettrica. General Motors possiede marchi tra i quali Chevrolet, GMC e Cadillac e si è impegnata a diventare leader nel...

Kia motors svela il suo nuovo brand

Kia motors svela il suo nuovo brand

Novità per Kia motors in questo inizio del 2021, la casa automobilistica sudcoreana ha rivelato il suo nuovo logo aziendale, comprensivo di payoff (Movement that inspires). L'introduzione del nuovo logo, come si legge nel comunicato ufficiale, rappresenta l'ambizione...

Nuovo logo per Burger King

Nuovo logo per Burger King

Nuovo brand per la catena di fast food Burger King. L'ultimo restyling del logo risaliva a vent'anni fa e questa nuova versione è un ritorno al passato e alla centralità del progetto: il cibo, o meglio, l'hamburger. Il progetto del nuovo brand è stato eseguito dallo...

2021, mi rifaccio il brand

2021, mi rifaccio il brand

Crisi? Covid-19? La cosa migliore è dare un colpo di spugna a ciò che è vecchio è ripartire. Devono aver pensato così alcune delle aziende (e relativi marchi) più conosciuti al mondo in un 2021 che si apre con il restyling di alcuni dei più noti brand sul mercato....

L’edizione 2021 di Cibus sarà a giugno o settembre

L’edizione 2021 di Cibus sarà a giugno o settembre

La XXa edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, in programma Parma, è confermata anche per il 2021. Tuttavia l'apertura, inizialmente prevista per il 4 maggio, slitterà più avanti, causa la situazione ancora difficile provocata dalla pandemia da...

Un percorso di Coop sulla sostenibilità

Un percorso di Coop sulla sostenibilità

@sostenibil-mente è un percorso ideato da SapereCoop sul tema della sostenibilità. Il progetto è dedicato agli studenti della scuola Primaria (classi IV e V) e alla Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado e si realizzerà in DAD (Didattica a distanza). Per i piccoli...

L’online della GDO chiude un 2020 straordinario

L’online della GDO chiude un 2020 straordinario

L'ultimo dato, quello di novembre 2020, parla di un balzo del 164%, con un record di 144 milioni di euro, le proiezioni di dicembre confermano il trend. E' chiaro che il 2020 è stato un anno unico e, per certi versi versi, speriamo non si ripeta più. Ad ogni modo,...

Pin It on Pinterest

Share This