Assegnati i Brands Award 2021

Home 9 Gdo news 9 Assegnati i Brands Award 2021

20 Lug 2021

Sono stati assegnati i prestigiosi Brands Award 2021, una serie di riconoscimenti che Gdoweek, insieme a Mark Up, conferiscono alle aziende della GDO sulla base dei dati di vendita forniti da IRI (uno dei più importanti centri di ricerca specializzato in Analytics sul mercato del largo consumo).

Quella che si è svolta all’hotel Gallia di Milano era la 22a edizione del premio, una competizione che si basa sulle migliori performance annue con criteri di selezione che, oltre ai dati di vendita IRI, chiamano in causa il giudizio di tecnici (buyer/category/direttori acquisti della GDO) e consumatori. A condurre la serata Moreno Morello, inviato di Striscia la Notizia.

Guarda il video della premiazione

I risultati del Brands Award 2021

Vincitori assoluti categoria Brand esistenti

  1. Nutella Biscuits (Ferrero)
  2. Napisan (Reckitt Benckiser)
  3. Nutella (Ferrero).

Categoria nuovi lanci

  1. Finish Powerball Quantum Ultimate (Reckitt Benckiser)
  2. Pan di Stelle Biscocrema (Barilla) e Vernel Fresh Control (Henkel) a pari merito

Premio retailer

Vecchio Amaro del Capo

Premio consumatore

Nutella

Premio New entry (per prodotti entrati in commercio tra gennaio e maggio 2021)

Caffè Borbone cialda monodose compostabile (Caffè Borbone)

 

I vincitori per categoria

Alimentari Freschi

  • Per i brand esistenti: Philadelphia (Mondelez Italia)
  • Per i prodotti lancio: Vitasnella Senza Lattosio (Danone)

Alimentari Confezionati

  • Esistenti: Polpa di Pomodoro Mutti (Mutti) e Tre Marie Croissanterie (Sammontana) pari merito
  • Lancio: Kimbo Gusto di Napoli (Kimbo)

Dolciario

  • Esistenti: Nutella Biscuits (Ferrero)
  • Lancio: Gruvi (Sammontana), M&M’s (Mars Italia), Pan di Stelle Biscocrema (Barilla) pari merito

Bevande Analcoliche

  • Esistenti: Acqua San Benedetto linea Ecogreen (San Benedetto)
  • Lancio: Red Bull Zero (Red Bull)

Alcolici e Birre

  • Esistenti: Ichnusa Non Filtrata (Heineken Italia)
  • Lancio: Ceres Unfiltered (Ceres)

Detergenza e Cura Casa

  • Esistenti: Fairy (Procter & Gamble)
  • Lancio: Finish Powerball Quantum Ulitmate (Reckitt Benckiser)

Detergenza e Cura Tessuti

  • Esistenti: Napisan (Reckitt Benckiser)
  • Lancio: Vernel Fresh Control (Henkel)

Igiene e Bellezza

  • Esistenti: Igiene+ gel detergente mani igienizzante (Sodico)
  • Lancio: Bioxcare gel mani detergente igienizzante (Euthalia Cosmetics)

Petfood

  • Esistenti: Special Dog Excellence secco cane (Monge)
  • Lancio: Gourmet Gold Intrecci di Gusto umido gatto (Nestlé Purina)

 

Altre notizie

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

In questo momento drammatico Coop Alleanza 3.0 si schiera al fianco del popolo afghano. Oltre a sostenere tutte le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali intenderanno intraprendere, è in particolare in difesa delle donne e dei loro figli che...

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

L'hanno chiamato Roadshow della sostenibilità il tour di presentazione del nuovo packaging McDonald's in carta certificata sostenibile (al 90%) e riciclabile (al 100%). Il primo appuntamento si è svolto a Roma il 13 luglio, nel McDonald’s di Piazza di Spagna, il primo...

Presentati i dati Eumetra sull’efficacia del volantino cartaceo

Presentati i dati Eumetra sull’efficacia del volantino cartaceo

Secondo uno studio dell'Istituto di ricerca Eumetra, il volantino cartaceo resiste e resta uno dei principali veicoli di promozione per la GDO. La ricerca evidenzia, inoltre, come eventuali inserti pubblicitari all'interno di tali volantini, non vengano percepiti come...

La Virtus Bologna è di nuovo campione d’Italia

La Virtus Bologna è di nuovo campione d’Italia

Ci siamo anche noi, nel nostro piccolo, dietro il trionfo della Virtus Segafredo Bologna, campione d'Italia nel campionato maschile di basket 2020-2021. Da diversi anni il nostro Gruppo sponsorizza le V Nere, sia la squadra maschile che quella femminile e in questa...

Il packaging green porta i suoi frutti

Il packaging green porta i suoi frutti

E' stata pubblicata la nuova edizione di Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che fa il punto della situazione sul packaging dei prodotti della GDO con particolare attenzione alle informazioni che vengono riportate sull'etichetta. Dati che vengono poi...

Al Tech Share Day di Bologna le novità nel packaging sostenibile

Al Tech Share Day di Bologna le novità nel packaging sostenibile

Il Tech Share Day è un evento internazionale dedicato alle innovazioni tecnologiche organizzato dal Politecnico di Torino, dal MISE Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e da Netval. L'edizione 2021 si è tenuta dal 5 al 7 maggio e ha visto la partecipazione...

Pin It on Pinterest

Share This