Assegnati i Brands Award 2021

Home 9 Gdo news 9 Assegnati i Brands Award 2021

20 Lug 2021

Sono stati assegnati i prestigiosi Brands Award 2021, una serie di riconoscimenti che Gdoweek, insieme a Mark Up, conferiscono alle aziende della GDO sulla base dei dati di vendita forniti da IRI (uno dei più importanti centri di ricerca specializzato in Analytics sul mercato del largo consumo).

Quella che si è svolta all’hotel Gallia di Milano era la 22a edizione del premio, una competizione che si basa sulle migliori performance annue con criteri di selezione che, oltre ai dati di vendita IRI, chiamano in causa il giudizio di tecnici (buyer/category/direttori acquisti della GDO) e consumatori. A condurre la serata Moreno Morello, inviato di Striscia la Notizia.

Guarda il video della premiazione

I risultati del Brands Award 2021

Vincitori assoluti categoria Brand esistenti

  1. Nutella Biscuits (Ferrero)
  2. Napisan (Reckitt Benckiser)
  3. Nutella (Ferrero).

Categoria nuovi lanci

  1. Finish Powerball Quantum Ultimate (Reckitt Benckiser)
  2. Pan di Stelle Biscocrema (Barilla) e Vernel Fresh Control (Henkel) a pari merito

Premio retailer

Vecchio Amaro del Capo

Premio consumatore

Nutella

Premio New entry (per prodotti entrati in commercio tra gennaio e maggio 2021)

Caffè Borbone cialda monodose compostabile (Caffè Borbone)

 

I vincitori per categoria

Alimentari Freschi

  • Per i brand esistenti: Philadelphia (Mondelez Italia)
  • Per i prodotti lancio: Vitasnella Senza Lattosio (Danone)

Alimentari Confezionati

  • Esistenti: Polpa di Pomodoro Mutti (Mutti) e Tre Marie Croissanterie (Sammontana) pari merito
  • Lancio: Kimbo Gusto di Napoli (Kimbo)

Dolciario

  • Esistenti: Nutella Biscuits (Ferrero)
  • Lancio: Gruvi (Sammontana), M&M’s (Mars Italia), Pan di Stelle Biscocrema (Barilla) pari merito

Bevande Analcoliche

  • Esistenti: Acqua San Benedetto linea Ecogreen (San Benedetto)
  • Lancio: Red Bull Zero (Red Bull)

Alcolici e Birre

  • Esistenti: Ichnusa Non Filtrata (Heineken Italia)
  • Lancio: Ceres Unfiltered (Ceres)

Detergenza e Cura Casa

  • Esistenti: Fairy (Procter & Gamble)
  • Lancio: Finish Powerball Quantum Ulitmate (Reckitt Benckiser)

Detergenza e Cura Tessuti

  • Esistenti: Napisan (Reckitt Benckiser)
  • Lancio: Vernel Fresh Control (Henkel)

Igiene e Bellezza

  • Esistenti: Igiene+ gel detergente mani igienizzante (Sodico)
  • Lancio: Bioxcare gel mani detergente igienizzante (Euthalia Cosmetics)

Petfood

  • Esistenti: Special Dog Excellence secco cane (Monge)
  • Lancio: Gourmet Gold Intrecci di Gusto umido gatto (Nestlé Purina)

 

Altre notizie

Ecco i nuovissimi nuovi pack delle conserve di pomodoro a marchio Coop

Ecco i nuovissimi nuovi pack delle conserve di pomodoro a marchio Coop

Sono già presenti nel nostro SOS Archivio Foto i nuovissimi nuovi pack delle conserve di pomodoro a marchio Coop. SOS Archivio Foto ha un grande vantaggio: grazie al nostro rapporto consolidato con le aziende di produzione e del commercio, siamo in grado di garantire...

C’eravamo anche noi alla Barcolana di Trieste

C’eravamo anche noi alla Barcolana di Trieste

SOS Graphics ha seguito la progettazione e realizzazione dei materiali promozionali e di allestimento (nonché la gestione della logistica) dello stand di Coop Alleanza 3.0 alla 53a edizione della Barcolana di Trieste, dall'1 al 10 ottobre 2021. La Barcolana è una...

La pubblicità cresce

La pubblicità cresce

L'analisi di metà anno di groupm.com sull'andamento degli investimenti pubblicitari a livello globale ha evidenziato una crescita attorno al 19%, di gran lunga superiore alle aspettative, dato che dovrebbe essere confermato anche a livello annuale. Si tratta di...

Al Cibus 2021, abbiamo respirato ottimismo?

Al Cibus 2021, abbiamo respirato ottimismo?

Alla ventesima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione che si è svolto a Parma, ben 40.000 visitatori hanno premiato la decisione di svolgere l’evento, in presenza, seppur con tutte le cautele necessarie. Nonostante le limitazioni ancora in...

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

In questo momento drammatico Coop Alleanza 3.0 si schiera al fianco del popolo afghano. Oltre a sostenere tutte le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali intenderanno intraprendere, è in particolare in difesa delle donne e dei loro figli che...

Pin It on Pinterest

Share This