L’hanno chiamato Roadshow della sostenibilità il tour di presentazione del nuovo packaging McDonald’s in carta certificata sostenibile (al 90%) e riciclabile (al 100%). Il primo appuntamento si è svolto a Roma il 13 luglio, nel McDonald’s di Piazza di Spagna, il primo aperto in Italia nel 1986.
Si va quindi verso una progressiva eliminazione della plastica monouso con un risparmio stimato di 100 tonnellate di plastica all’anno (cannucce, coppette dei gelati…). In questa iniziativa, a fianco del colosso americano del fast food, ci sono Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi) e Seda International Packaging Group.
L’obiettivo è quello di raggiungere il 100% di packaging riciclabile in tutti i ristoranti McDonald’s italiani entro la fine del 2021. Inoltre verranno implementate nuove aree di valorizzazione in sala e nei dehors per sensibilizzare i clienti verso la corretta raccolta differenziata. Il tutto sarà supportato da una campagna di comunicazione con Frank Matano (comico e conduttore televisivo) come testimonial.
Condividi questo post