Al Cibus 2021, abbiamo respirato ottimismo?

Home 9 Corporate 9 Al Cibus 2021, abbiamo respirato ottimismo?

17 Set 2021

Alla ventesima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione che si è svolto a Parma, ben 40.000 visitatori hanno premiato la decisione di svolgere l’evento, in presenza, seppur con tutte le cautele necessarie. Nonostante le limitazioni ancora in essere a causa della pandemia da COVID-19, sono stati 2.000 gli ospiti giunti dall’estero e anche gli operatori internazionali, che non hanno potuto partecipare direttamente, hanno inviato i loro broker. Un parterre complessivo di circa 2.000 imprese e fra esse una nutrita presenza di brand di primaria importanza per la filiera, che va dalla produzione di alimenti al retail. Un’occasione di incontro e confronto molto importante, dopo il lungo stop dettato dalla pandemia.

Un cauto ottimismo respirato anche dai nostri Gianmario Peretti, responsabile area commerciale e marketing di SOS Graphics, e Davide Galli, responsabile di SOS.com, che hanno visitato gli stand della fiera.

“Molte aziende che abbiamo visitato a Cibus – spiega Peretti – dimostrano una certa voglia di ricominciare a investire in comunicazione, ma non solo. Gli stand sono lo specchio di questo desiderio di lasciarsi alle spalle il periodo nero. Laddove negli ultimi anni, prima della pandemia, c’erano aree espositive ridotte all’osso, a Parma abbiamo percepito in più di un espositore un cambio di rotta che ci fa ben sperare nel futuro. Parlando con i partecipanti si capisce che siamo ancora lontani dai livelli pre Covid, anche perché manca gran parte del pubblico straniero, ma l’idea che ci siamo fatti è di un trend positivo. Come SOS abbiamo visitato in prevalenza produttori, che possono essere interessati al nostro archivio foto, e agli altri nostri servizi di stampa digitale a dato dinamico, supporto grafico e gestione di database digitali, riscontrando interesse verso un servizio che può diventare utile a realtà di tutte le dimensioni”.

Nel frattempo è già in cantiere Cibus 2022, che tornerà nel mese di maggio, gli organizzatori si aspettano una partecipazione record, visto che tutte le aziende presenti a questa edizione hanno già confermato i loro spazi.

Altre notizie

C’eravamo anche noi alla Barcolana di Trieste

C’eravamo anche noi alla Barcolana di Trieste

SOS Graphics ha seguito la progettazione e realizzazione dei materiali promozionali e di allestimento (nonché la gestione della logistica) dello stand di Coop Alleanza 3.0 alla 53a edizione della Barcolana di Trieste, dall'1 al 10 ottobre 2021. La Barcolana è una...

La pubblicità cresce

La pubblicità cresce

L'analisi di metà anno di groupm.com sull'andamento degli investimenti pubblicitari a livello globale ha evidenziato una crescita attorno al 19%, di gran lunga superiore alle aspettative, dato che dovrebbe essere confermato anche a livello annuale. Si tratta di...

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

Coop Alleanza sostiene la popolazione afghana

In questo momento drammatico Coop Alleanza 3.0 si schiera al fianco del popolo afghano. Oltre a sostenere tutte le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali intenderanno intraprendere, è in particolare in difesa delle donne e dei loro figli che...

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

McDonald’s Italia: packaging riciclabile al 100%

L'hanno chiamato Roadshow della sostenibilità il tour di presentazione del nuovo packaging McDonald's in carta certificata sostenibile (al 90%) e riciclabile (al 100%). Il primo appuntamento si è svolto a Roma il 13 luglio, nel McDonald’s di Piazza di Spagna, il primo...

Assegnati i Brands Award 2021

Assegnati i Brands Award 2021

Sono stati assegnati i prestigiosi Brands Award 2021, una serie di riconoscimenti che Gdoweek, insieme a Mark Up, conferiscono alle aziende della GDO sulla base dei dati di vendita forniti da IRI (uno dei più importanti centri di ricerca specializzato in Analytics sul...

Pin It on Pinterest

Share This