Nuovo logo per Trussardi. Uno dei brand più iconici della moda italiana, il levriero posto di profilo, si trasforma e diventa un elemento grafico circolare, più minimal, con un riferimento all’uroboro, simbolo dell’eterno e della vita che rinnova ciclicamente.
Il levriero, cane che da sempre rappresenta l’eleganza, è l’emblema della casa di moda italiana fin dagli anni Settanta. Il restyling del marchio coincide con l’avvio del nuovo corso creativo della maison, sotto la guida dei nuovi direttori creativi Benjamin A. Huseby e Serhat Işık.
Anche la maison Balestra si rifà il look
Presentato da poco anche il nuovo logo della maison di moda fondata da Renato Balestra a Roma nel 1959, oggi guidata dalle figlie del fondatore, Fabiana e Federica, e da sua nipote Sofia Bertolli. Anche in questo caso un restyling verso una versione minimal e pulita del logo, che ha destato qualche polemica per la somiglianza con un altro celebre marchio di moda, quello di Balenciaga. In realtà, il nuovo logo Balestra si rifarebbe a una versione disegnata a mano dallo stesso Renato Balestra nel 1971.
Il vecchio logo Balestra
Il nuovo logo Balestra
Il logo Balenciaga