Il mondo della comunicazione visiva non si ferma mai, e così un’altra serie di marchi conosciuti, si rifà il look.
Lancia: ottava versione del logo in 116 anni di attività
Restano tutti gli elementi storici nel nuovo logo della casa automobilistica italiana: il volante, la bandiera, lo scudo, la lancia e la scritta; quello che cambia è una rivisitazione più moderna. E’ la scritta l’elemento che più si distacca dalle precedenti versioni, con un font creato appositamente per questo marchio. Un restyling, quello del logo Lancia, che nelle intenzioni vuole anticipare le linee di design che saranno adottate per i tre nuovi modelli che la casa automobilistica proporrà tra il 2024 e il 2028.
Un nuovo logo anche per Audi
L’obiettivo della casa tedesca, con il restyling del logo, è quello di uniformare l’identità aziendale su tutti i canali: dalle autovetture al mondo digitale. Pertanto la scelta è stata quella di andare verso una versione più minimal del logo, che diventa bicolore (bianco e nero) e con un nuovo lettering studiato appositamente. Il nuovo marchio debutterà sul modello Q8 e-tron, per poi essere inserito su tutti gli altri.
Ancora motori: nuova immagine per la Formula E
Comincia a gennaio a Città del Messico la nuova stagione della Formula E, tra le novità ci sarà il nuovo marchio, meno istituzionale e con l’obiettivo di dare un senso di evoluzione verso il futuro.
DreamWorks, non un cambio di logo ma una nuova animazione
Il ragazzino che pesca stando seduto comodamente sullo spicchio di luna fa ormai parte del nostro immaginario. D’altronde, la DreamWorks animation ha prodotto alcuni dei più grandi successi cinematografici degli ultimi anni: Dragon Trainer, Kung Fu Panda, Shrek…
Così, la celebre sigla che introduce i cartoni animati, cambia e diventa una carrellata di film prodotti. 32 secondi nei quali si rivivono alcuni spezzoni che hanno fatto la storia dell’animazione moderna. Il debutto della nuova sigla sarà ne “Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio”.
Alpitour ha annunciato il rebranding
Nuova identità anche per uno dei marchi leader nell’organizzazione di vacanze. Dopo 75 anni di storia Alpitour cambia logo, sito (alpitourworld.com,) e claim, che diventa: “Infinite emozioni da vivere”. Infinito è anche il simbolo stilizzato che va a riprendere le iconiche ali di gabbiano del precedente logo.