C’è sempre qualcuno che si rifà il logo e, questo inizio di 2023, non fa eccezione, con alcuni storici marchi che sono stati oggetti di restyling.
Nokia
Il celebre marchio della casa finlandese è appena stato modernizzato e presentato al Mobile World Congress di Barcellona. Una scelta, quella di cambiare il logo, che accompagna anche la nuova mission di Nokia, o meglio un nuovo riposizionamento sul mercato, ovvero diventare leader mondiale nella distribuzione di infrastrutture per il 5G. Dopo aver perso importanti fette di mercato nella produzione di telefoni cellulari, Nokia si reinventa e, per farlo al meglio, rinnova anche l’immagine.
Hennessy
Leggero rebranding anche per il celebre marchio di Cognac. Un cambiamento minimo, che mira ad alleggerire ulteriormente il logo, togliendo la scritta “Maison Fondee en”, lasciando però la data, ed eliminando la dicitura Cognac sotto al nome della marca.
Burberry
La casa di moda inglese mette mano al logo dopo soli cinque anni dall’ultimo restyling. Anche in questo caso si resta sul classico. Per quel che riguarda la scritta il carattere resta maiuscolo ma cambia il font, che ora presenta delle grazie e sembra meno ingessato rispetto al precedente. Da notare anche l’aggiornamento del logo, il famoso cavaliere con la lancia, un’immagine che, all’apparenza, è tutto tranne che moderna e adatta ai social, ma che invece, andando controtendenza, attira l’attenzione degli appassionati.
La nazionale di calcio italiana
Arriviamo infine alla nostra amata nazionale, quella dei cosiddetti azzurri. Abbandonati il blu e, in parte, il colore oro, il marchio appare ora più leggero.