Sono tante le attività messe in campo da Coop Alleanza 3.0 per sostenere le comunità colpite dall’alluvione che ha flagellato la Romagna a più riprese nel mese di maggio. Prosegue la raccolta fondi tra i soci, che al 4 giugno 2023 ha superato i 60.000 euro. I soci possono donare direttamente alle casse dei negozi di Coop Alleanza 3.0 o sul conto corrente dedicato aperto da Coop Italia presso Unicredit (IBAN: IT 94 T 02008 05364 000106764648 causale “Raccolta Fondi Alluvione Romagna e Marche”). I fondi raccolti saranno destinati a uno specifico intervento di ricostruzione in accordo con le autorità locali interessate. Oltre alle donazioni dei soci, Coop ha stanziano un ulteriore milione di euro per le aree colpite dalla calamità.
Fino al 30 giugno abolite le spese di consegna EasyCoop sulle zone alluvionate
Fino al 30 giugno il servizio di consegna a domicilio della spesa, EasyCoop, è gratuito per fasce superiori alle 4 ore. Il sostegno è riservato a tutti gli utenti di Ravenna, Forlì, Cesena e relative province. Per i nuovi clienti è previsto uno sconto di 20€ su una spesa minima di 80€, solo sul primo acquisto.
50% sui piccoli e grandi elettrodomestici nelle zone alluvionate
Per essere ancora più vicini alle comunità colpite dall’alluvione, Coop Alleanza 3.0 ha scelto di proporre fino all’11 giugno piccoli e grandi elettrodomestici, tra cui le televisioni, a prezzi agevolati del 50%. La promozione è destinata esclusivamente ai soci e ai consumatori residenti nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.
Il sostegno a lavoratori e lavoratrici
Per le lavoratrici e i lavoratori di Coop Alleanza 3.0, la cooperativa ha messo a disposizione l’anticipo del 100% del TFR per spese di ripristino dell’abitazione principale seriamente danneggiata da eventi atmosferici e calamità naturali. Per chi avesse l’esigenza di assentarsi dal lavoro per ripristinare l’abitazione danneggiata, è a disposizione la banca ferie solidali. Inoltre, Coop ha messo a disposizione un fondo di solidarietà, un ulteriore aiuto per chi ha subito ingenti danni economici.