Prosegue, come accade ormai da alcuni anni, la discussione sull’utilità o meno del volantino cartaceo. Tra statistiche divergenti, dichiarazioni di morte e rinascita, il volantino cartaceo rimane, tuttavia, ancora ampiamente diffuso.
L’ultimo articolo, comparso il 31 maggio 2023 sul sito foodaffairs.it, riporta i dati di un rilevamento statistico, i quali attestato che il 60% dei Millennials e il 65% delle famiglie con figli si informa abitualmente sulle promozioni di un punto vendita attraverso il volantino cartaceo che trova direttamente al supermercato.
La ricerca, svolta da Eumetra sul mondo della GDO, conferma come anche i i volantini consegnati a domicilio conservino la loro utilità, consultati dal 49% dei Millennials e dal 58% delle famiglie con figli. Interessante il dato che attesta come, il 30% dei consumatori, dichiari di acquistare un prodotto dopo averlo visto sul volantino promozionale.
Quindi, ancora una volta, lunga vita al volantino, anche su supporto cartaceo, che non necessariamente deve essere soppiantato da versioni digitali, ma con esse può convivere e interagire.
Quello che oggi si può fare, rispetto a questa forma pubblicitaria, è ottimizzare i costi di stampa e distribuzione. Con i nostri processi di stampa digitale e con SOS MAPS, il nostro software che organizza e controlla la distribuzione del materiale promozione door to door, i risparmi possono essere notevoli.