Nuovo packaging per pastiglia Leone
Chi non conosce la pastiglia Leone e il suo inconfondibile stile rétro nel packaging? Bene, per l’iconico confetto dolce nato nel 1857 è arrivato il momento di cambiare veste. Dunque una nuova immagine di brand, ideata con il supporto dell’agenzia internazionale Design Bridge and Partners, con l’obiettivo di esaltare i tratti distintivi del marchio storico, declinandoli e rendendoli riconoscibili in tutte le linee di prodotto, dalle caramelle fino al cioccolato. Il tutto in una veste più moderna e ricca di colori.
Per quel che riguarda le pastiglie, il nuovo packaging propone un confezione, ora richiudibile, più pratica e funzionale da portare con sé, che diventa anche più sostenibile grazie alla riduzione della carta del 30%.
Sgrappa celebra il Natale con un nuovo packaging
E’ un packaging in edizione limitata e un po’ irriverente quello lanciato in occasione del Natale 2023 dalla grappa piemontese Sgrappa. Solo 500 pezzi, con le bottiglie avvolte da illustrazioni in bianco e nero dal design in stile déco classico per rendere omaggio alla “natura miscelabile” di Sgrappa.
La limited edition si sviluppa così in un racconto in cui diversi personaggi celebrano la convivialità e l’arte della mixology contemporanea.
Torna sugli scaffali il Gianduiotto Pernigotti
Dopo un periodo di crisi aziendale, culminato con l’acquisizione dell’azienda da parte di JP Morgan nell’ottobre 2022, la storica azienda dolciaria di Novi Ligure torna sugli scaffali con alcuni dei suoi classici prodotti, dai Gianduiotti ai Cremini. Per l’occasione è stato fatto un rebranding e un nuovo packaging, con l’intento di modernizzare l’immagine e renderla più accattivante.
La patata di Bologna cambia veste
Nuova veste grafica per il packaging della Patata di Bologna DOP, nella varietà Primura. Prima di intraprendere il percorso di rinnovamento, il Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP ha realizzato, in collaborazione con SGMARKETING, un’indagine rivolta a 240 responsabili acquisto del nucleo familiare e consumatori di Patata di Bologna DOP. Il fine era quello di testare la coerenza del visual e dei messaggi della nuova comunicazione direttamente con i propri acquirenti, prima e dopo l’utilizzo domestico del prodotto.
Al termine dell’indagine il Consorzio ha scelto di utilizzare per il nuovo packaging colori più caldi, legati alla tradizione e un trattamento fotografico di qualità per supportare meglio il posizionamento di prodotto. La nuova immagine veicola meglio i concetti di naturalità, qualità e tradizione, caratteristiche fondamentali nel percorso di eccellenza che il Consorzio porta avanti attraverso la certificazione DOP.
Nuova etichetta per l’amaro St. Hubertus
E’ sugli scaffali da alcuni mesi la nuova versione dell’amaro St. Hubertus, della distilleria Bordiga. Il nuovo packaging dell’Amaro St. Hubertus mira a valorizzare il prodotto senza tralasciare la sostenibilità.
La bottiglia è realizzata con vetro 100% riciclato. L’etichetta mantiene la continuità con il passato, con il camoscio nel suo ambiente naturale disegnato su carta ruvida e con la scritta St. Hubertus in lamina ramata.