Torna Marca by Bolognafiere, il 16 e 17 gennaio a Bologna, l’unica fiera italiana dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore. La ventesima edizione si prepara a essere la più grande di sempre, con 7 padiglioni, 26.000 metri quadrati netti di superficie espositiva e un numero di espositori in aumento.
L’ottimo andamento della manifestazione, realizzata in collaborazione con ADM – Associazione Distribuzione Moderna e con le principali insegne della DMO – trova conferma anche nel ruolo sempre più predominante che sta assumendo la marca del distributore (MDD), con vendite che si avvicinano ai 15 miliardi di euro, in aumento del 16,9% rispetto all’anno precedente e una quota di mercato che si attesta al 21,9%, indicando chiaramente la crescente preferenza dei consumatori per i prodotti a marchio del distributore.
Saranno oltre 800 le aziende espositrici food, mentre cresce il non food con 250 espositori, in particolare nell’area dei prodotti per la casa e per la cura della persona, attenti all’efficacia e alla sostenibilità. In crescita anche le aziende che si occupano di packaging, servizi e logistica.
Presenti alla manifestazione fieristica bolognese le aziende partner ella GDO per le aree food e non food, e le principali insegne della gdo, membri del comitato tecnico scientifico della fiera: Agorà Network, Brico Io, Carrefour, Conad, Consorzio C3, Coop, Coralis, Cortilia, Crai, Dit – Distribuzione Italiana, Decò, Despar, Ergon, Italy Discount, Lekkerland, Marr, Md, PiùMe, Risparmio Casa, Selex, S & C Consorzio Distribuzione Italia e Végé.