Si è conclusa la ventesima edizione di Marca by BolognaFiere con il record di visitatori: oltre 20.000 con una crescita del 18% rispetto alla precedente edizione.
In aumento anche il numero degli espositori: 1.100 (+ 26%). 2.400 gli incontri business con la presenza di 250 buyer stranieri.
A guidare la presenza degli espositori è stato, come sempre, il settore del food, con più di 800 aziende presenti. Tuttavia anche il non food (prodotti per la casa, fai-da-te…) si conferma in crescita, con 200 espositori presenti.
Interessante anche la presenza di 100 aziende nell’area Marca Tech, dove sono state presentate soluzioni innovative per il packaging e la logistica.
Organizzata in collaborazione con ADM – Associazione Distribuzione Moderna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Camera di Commercio di Bologna, Marca by BolognaFiere è l’appuntamento clou per il mercato della private label che, nel 2023, ha segnato un fatturato record di 25,4 miliardi di euro, ovvero il 31,5% del giro d’affari del mercato della Distribuzione Moderna.