SOS Format non è solo stampa digitale e gestione dei database di immagini e schede tecniche per la GDO. All’interno dell’azienda c’è una divisione che si occupa di grafica e che, con creatività, cura l’immagine per importanti clienti.
Quest’anno SOS Format ha curato l’ideazione grafica di una campagna pubblicitaria per la BCC (Banca di Credito Cooperativo) della Romagna Occidentale pubblicate sul quotidiano Il Resto del Carlino e su altre testate locali del ravennate e del bolognese.
Dieci inserzioni a pagina intera per celebrare i 120 anni di storia della banca, un anniversario a cui ha dato il volto la celebre attrice comica faentina Maria Pia Timo. Al volto della Timo sono associate brevi frasi tratte dai cortometraggi in cui l’attrice racconta i momenti salienti della storia della BCC Romagna Occidentale, rimarcando, in particolare, l’attaccamento al tessuto sociale del territorio.
Sulla pagina sono stati inseriti i riferimenti (anche attraverso QR Code) per raggiungere i canali social e Youtube dove vedere i cortometraggi girati con Maria Pia Timo.
Sfoglia la galleria immagini