La Digital transformation, anche nel settore retail, è ormai realtà. I dati di una ricerca Nielsen hanno evidenziato come il 95% dei CEO di industria e distribuzione hanno intenzione di investire grosse risorse sul digitale. Non soltanto e-commerce, tuttavia, ma anche per quel che riguarda la fase delle promozioni. Di conseguenza il volantino digitale viene indicato dal 71% degli intervistati come uno degli aspetti sui quali puntare. I dati della ricerca evidenziano come, il 60% dei consumatori nella fascia 25-55 anni si rivolga all’online per cercare le promozioni. Questo passaggio è stato sicuramente accelerato dalla pandemia da COVID-19, ma è comunque un processo inarrestabile.
“Noi di SOS da diversi anni abbiamo investito tempo e risorse per portare gli immortali volantini cartacei anche nel mondo digitale e web – spiega Adriano Raspanti, fondatore S.O.S. Graphics -. I nostri prodotti non sono i classici e superati pdf sfogliabili ma veri e propri volantini interattivi che contengono informazioni aggiuntive per i clienti, che sono sempre più esigenti. Con i nostri volantini digitali si possono personalizzare le promozioni fino al singolo negozio. L’unico limite è la fantasia. Tutto questo grazie alla nostra esperienza pluridecennale nel settore e al nostro SOSarchiviofoto, che è in grado di fornire i dati necessari per tutte le promozioni”.
SOSarchiviofoto è già utilizzato per i volantini digitali di COOP Alleanza 3.0, COOP Reno e Coop Casarsa. SOSarchiviofoto è il più ricco archivio di immagini di prodotti, comprensivo di schede, costantemente aggiornato e verificato dagli stessi produttori.