Si concluderà il 30 novembre, era iniziata l’1 ottobre, l’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 rivolta ai giovani e all’ambiente. Ai tanti ragazzi impegnati nei Fridays for Future, Coop ha voluto dare risposta lanciando una campagna dal titolo “Un nuovo socio, un nuovo albero”. Per ogni nuovo socio tra i 18 e i 25 anni la Cooperativa si impegna a piantare un albero. Al nuovo socio verrà consegnato anche un carnet di buoni da 15€ spendibile per l’acquisto di prodotti Vivi verde Coop.
Per realizzare concretamente gli interventi di riqualificazione ambientale e di piantumazione, Coop Alleanza 3.0 ha aderito al progetto di riforestazione Mosaico Verde, promosso da AzzeroCO2, e si avvale della partnership di Legambiente.
Dal 29 settembre è in onda il nuovo spot che vede come protagonista un carrello Coop che, dopo aver spezzato le catene che lo tenevano fermo, inizia il suo viaggio all’insegna della difesa dell’ambiente e dell’eticità dei prodotti. La pubblicità sarà presente su tutte le principali reti televisive e coinvolgerà, naturalmente, anche il web.
Altra iniziativa importante è il “Saturday for future”, in cui dei banchetti allestiti in alcuni punti vendita scelti fungono da postazioni informative, dove vengono evidenziate sei campagne Coop del passato volte alla salvaguardia dell’ambiente. I consumatori potranno scegliere la loro campagna preferita e informarsi su come fare una spesa più consapevole e quali sono i sentieri giusti da percorrere per migliorare sempre di più.
Category: GDO
Condividi questo post