Cambiano costantemente i packaging dei prodotti della Grande distribuzione, in una naturale evoluzione che li vede mutare sia nella forma grafica sia nella composizione dei materiali, alla ricerca di quella sostenibilità ambientale che oggi è più che mai attuale. Vediamo le ultime novità.
Nuovo packaging per l’Olio San Giuliano
Lo storico marchio di Alghero, conosciuto in Italia e all’estero per i suoi pregiati e premiati extravergini di oliva, si rinnova nella veste grafica della sua gamma classica. Tre linee di prodotto sono state oggetto di modifiche: l’Originale, l’Amabile e il Non filtrato. L’obiettivo del restyling è stato quello di porre maggiore risalto alle caratteristiche degli olii San Giuliano: origine del prodotto, alta qualità e grande tradizione. Il nuovo design ha come cambiamento più tangibile l’abbandono dell’etichetta fasciante in cambio di una frontale, dedicata al primo contatto col consumatore, e una posteriore con funzione informativa. La carta utilizzata è green certificata FSC.
Cambia l’immagine di Cotonella
Nell’anno del cinquantesimo anniversario dalla fondazione, Cotonella aggiorna il proprio pack con una nuova immagine. La scelta è stata quella di rinfrescare l’estetica dei propri prodotti, secondo canoni nuovi e più contemporanei, lanciando due nuove linee nate grazie a questo rebranding: Cotonella essentials e Cotonella exclusive, con prodotti sia per uomo che per donna.
La contemporaneità grafica del packaging è data innanzitutto da un nuovo e innovativo taglio scelto per le immagini, più caldo e coinvolgente rispetto ai tradizionali canoni estetici di presentazione del prodotto utilizzati nel settore. Va infine rimarcato l’utilizzo dell’iconico colore rosa del brand, presente a tutto campo, al fine di creare nei punti vendita di intimo e sugli scaffali della grande distribuzione una macchia di colore che identifichi visivamente i prodotti Cotonella.
Il pesto Barilla cambia look
“Il gusto che ami ha un nuovo look” è il claim che accompagna il nuovo packaging del pesto Barilla. Alla nuova immagine della confezione, Barilla ha associato un rilancio del prodotto con un’importante operazione instore nella Grande distribuzione, una campagna che ha visto tappezzare i carrelli dei supermercati con dei banner cartacei che pubblicizzavano il prodotto, con una copertura complessiva di 457 punti vendita.
Federica Pellegrini e packaging riciclabili per OrtoRomi
Diverse novità nei packaging dei prodotti OrtoRomi, una delle più grandi cooperative ortofrutticole italiane. Innanzitutto, l’arrivo come testimonial dell’ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini, nel banco frigo dei supermercati, infatti, sono disponibili molteplici prodotti con i pack firmati dall’atleta. L’ultima novità, però, è il packaging per l’insalata Cuor di gusto, nel nuovo formato quadrato, in una vaschetta da 145 grammi realizzata con l’80% di plastica riciclata e riciclabile al 100%.
Vuoi scoprire i nuovi packaging prima degli altri? Abbonati a S.O.S. Archiviofoto
S.O.S. Archiviofoto è il più grande database di immagini di prodotti della GDO, con relative schede informative. Un database sempre aggiornato, con immagini in alta risoluzione, con inquadrature funzionali all’impaginazione, scontornate e certificate dagli stessi produttori. Inoltre, su S.O.S. Archiviofoto trovate un archivio di immagini di prodotti freschissimi (frutta, verdura, carne, pesce, salumi…).
S.O.S. Archiviofoto è l’ideale per le vostre campagne promozionali cartacee e digitali, e si integra con tutti gli altri servizi offerti da S.O.S. Format.