Un’importante novità per i soci di Coop Alleanza 3.0, arriva lo scontrino digitale, un altro passo importante verso una sempre maggiore sostenibilità ambientale.
Nel corso del 2023 Coop Alleanza 3.0 ha calcolato di aver stampato oltre 100 milioni di scontrini quali, messi in fila uno dopo l’altro, avrebbero raggiunto i 40 mila chilometri di lunghezza, praticamente la circonferenza terrestre. Un dato impressionante, con un impatto ambientale rilevante, essendo questi scontrini non riciclabili perché stampati in carta termica.
Da oggi, per i soci, arriva lo scontrino digitale direttamente inviato nell’area riservata del sito o sull’App. Il socio potrà visualizzare, condividere, scaricare e (ma sarebbe meglio di no) stampare gli scontrini digitali, che verranno archiviati per 26 mesi. Un sistema utile, oltre che per l’ambiente, anche per recuperare vecchi scontrini che, magari, andavano tenuti per mantenere attiva una garanzia.
Oltretutto, il sistema prevede la possibilità di impostare come preferiti gli scontrini più importanti, così da poterli recuperare più velocemente.
Guarda lo spot Coop Alleanza 3.0 sullo scontrino digitale