Le novità nel mondo del packaging della GDO sono all’ordine del giorno, come sempre noi di SOS Format, attraverso il nostro servizio Archiviofoto recepiamo queste novità in tempo reale direttamente dalle aziende, e siamo in grado di garantire l’attendibilità dell’immagine che è sempre certificata dalla casa madre. Tutte le immagini presenti in Archiviofoto (oltre 150.000) sono disponibili online 24 ore su 24, sono in alta definizione e scontornate, e corredate dalla scheda prodotto. Inoltre mettiamo a disposizione il più grande archivio immagini di prodotti freschissimi (frutta, verdura, carne, pesce, salumi, formaggi, pane…).
Vediamo qualche novità nei packaging dei prodotti della Grande distribuzione.
Caffè Borbone
Sono state presentate a Cibus 2024 le nuove confezioni in carta certificata FSC proveniente da foreste gestite in maniera responsabile. I nuovi packaging sono stati ripensati con l’obiettivo di dare al consumatore sia una descrizione dettagliata del prodotto, sia un racconto delle origini di Caffè Borbone, dalla nascita nel 1999 come piccola torrefazione legata alla tradizione del caffè napoletano fino al percorso verso prodotti sostenibili
Lactalis – Coppa Malù
“Con il lavoro di rebranding fatto su Malù abbiamo voluto dare un nuovo volto alla marca che rappresentasse appieno la golosità del prodotto unita all’ottima qualità degli ingredienti, mantenendo l’iconicità della storica Coppa Malù. Il tutto nasce da un lavoro di posizionamento avviato lo scorso anno, con l’obiettivo di sfruttare il potenziale del brand e porre le basi di un ampliamento della gamma” ha commentato Giorgio Minelli, Direttore Marketing Lactalis Nestlé Italia & Direttore Snack Europa.
Frullati Valfrutta
Il nuovo packaging dei frullati Valfrutta si presenta con una prestigiosa collaborazione con i personaggi storici del mondo Disney (Topolino and friends), rivisitati in chiave di arte contemporanea, con rimandi a Picasso, Mondrian e Warhol.
Caffè Mauro
Nuovo packaging e nuovo sito per il marchio Caffè Mauro, azienda calabrese parte del gruppo Gimoka. La nuova immagine punta sulla mediterraneità, con il fine, da dichiarato dall’azienda, di posizionarsi come “espressione della mediterranean way of life declinata nel momento di consumo del caffè”.