Come inserire un nuovo prodotto in SOS Archivio Foto dedicato ai produttori

Home 9 Progetto 9 Come inserire un nuovo prodotto in SOS Archivio Foto dedicato ai produttori

Per inserire un nuovo prodotto è sufficiente cliccare, dall’homepage di Sos Archivio Foto riservato ai produttori, sul pulsante “Nuovo prodotto”. Si apre la pagina Nuovo prodotto e si può cominciare l’inserimento dal Codice EAN e dalla descrizione. Entrambi i dati sono obbligatori.

Si può poi inserire una marca e un pesoCliccando su “Carica foto” si apre la schermata di upload, mediante la quale si può provvedere all’invio dell’immagine a Sos Archivio foto, o tramite Drag&Drop o tramite selezione dall’hard disk. Una volta caricata la fotografia viene rinominata automaticamente dal sistema, utilizzando il codice EAN inserito nella precedente schermata.

È inoltre possibile procedere all’invio della fotografia, e dei dati di riferimento (Codice EAN e descrizione), utilizzando una email cliccando il pulsante “Invia email”. Quando si devono caricare molte immagini, si può utilizzare l’invio con FTP immagini, cliccando sull’apposito pulsante.

Con questo sistema si possono inserire file di diversi tipi (jpg, pdf, psd, png, etc) fino a 100 mega. Ogni immagine deve essere nominata con il codice EAN prima di essere caricate ed è necessario caricare un elenco in formato excel con indicato il codice EAN e la descrizione del prodotto, come vista precedentemente (descrizione, marca, peso, etc). I file, singolarmente o in uno zip, si caricano in questo spazio e si inviano a Sos Archivio Foto che provvederà al caricamento sul portale di ogni prodotto. Quando i cerchietti blu sono chiusi l’operazione è stata eseguita.

L’operazione si può svolgere sia con Drag&Drop sia con la selezione dei file nell’hard disk.

.

Cos’è SOS Archiviofoto

SOS Archiviofoto è un database contenente migliaia di immagini professionali pronte all’uso. Una vastissima gamma di immagini per ciascun prodotto presente sulla grande distribuzione italiana. Immagini sempre aggiornate e corredate da schede prodott.

Scopri le nostre tariffe e i nostri abbonamenti
Sei all’inizio o ti bastano poche immagini? Scegli tra tanti pacchetti diversi!
Ti occorrono molte immagini? Contattaci per conoscere gli abbonamenti pensati per te!

Pin It on Pinterest