Come iscriversi a S.O.S. Archivio Foto e principali funzioni

Home 9 Progetto 9 Come iscriversi a S.O.S. Archivio Foto e principali funzioni

Prima puntata del tutorial dedicato a S.O.S. Archivio Foto, il portale creato da S.O.S. Graphics che offre ai retailer più di 1 milione di immagini di prodotto sempre aggiornate e certificate dai produttori. In questa prima puntata ci dedicheremo a prendere confidenza con i contenuti dell’home page del portale e a scoprire come iscriversi ai nostri servizi.

Per accedere all’homepage occorre inserire l’indirizzo sosarchiviofoto.itCominciamo a vedere come abbiamo strutturato il nostro portale: al centro si trovano le immagini disponibili (in questo caso sono di esempio per la navigazione). Ogni immagine presenta il nome del prodotto, il nome del produttore, il codice EAN di riferimento

Nella colonna di sinistra si trovano le due maschere per la ricerca. Nella prima è possibile effettuare le ricerche inserendo il codice EAN del prodotto, il codice interno dell’azienda della GDO (ad esempio Coop o Conad), la descrizione del prodotto (ad esempio albicocche, arance, pomodori, etc) o il marchio (ad esempio Barilla, Buitoni, Mulino Bianco, etc). È inoltre possibile procedere alla ricerca per categoria merceologica, utilizzando questa area specifica della maschera di ricerca oppure utilizzando la seconda maschera di ricerca. In questo caso è possibile effettuare ricerche sempre più specifiche fino a raggiungere il prodotto desiderato. 

In homepage, infine, troviamo una zona dedicata alla descrizione del servizio con le istruzioni di navigazione, iscrizione e acquisto dei crediti. Cliccando su “chi siamo” si accede a una pagina in cui è possibile leggere le caratteristiche del portale e i servizi su cui è possibile fare affidamento, con l’indicazione del controllo qualità e della collaborazione costante con il mondo della produzione. 

Proseguendo nella navigazione troviamo la presentazione dei nostri servizi, con le utilità contenute nel portale sosarchiviofoto: 

Con la voce contatti si entra nell’area dove è possibile contattare, con un semplice form, il servizio clienti. Cliccando su assistenza è possibile infine ricevere il supporto tecnico da parte di un nostro esperto. Nella parte dedicata alle informazioni si trovano le indicazioni sulle licenze d’uso di ogni immagine e le tariffe per acquistare le singole immagini o gruppi di esse, oltre alla possibilità di acquistare abbonamenti o pacchetti di crediti a tariffe scontateVi è infine l’indicazione delle dimensioni delle immagini, che si possono acquistare in bassa risoluzione, in alta risoluzione o per planogrammi. 

Nella parte dedicata agli strumenti troviamo semplici istruzioni per la funzione della ricerca per elenco, per richiedere una certificazione dei packaging, qualora l’immagine necessiti di essere garantita dal produttore, e per la richiesta di fotografie che non sono state trovate all’interno del nostro archivio foto.  Vediamo ora come accedere a Sos Archivio foto. Cliccando su Registrati Ora si entra nella pagina dedicata all’iscrizione di nuovo utente, con il relativo acquisto di crediti.  Per registrarsi è sufficiente inserire i propri dati all’interno del form, acquistare i crediti e cominciare la navigazione. 

Una volta registrati, con nome utente e password, si può cliccare su “Accedi”: in questo modo, inserendo gli accrediti di accesso, è già possibile entrare nel portale e quindi procedere con la ricerca e l’acquisto delle fotografie.

Cos’è SOS Archiviofoto

SOS Archiviofoto è un database contenente migliaia di immagini professionali pronte all’uso. Una vastissima gamma di immagini per ciascun prodotto presente sulla grande distribuzione italiana. Immagini sempre aggiornate e corredate da schede prodott.

Scopri le nostre tariffe e i nostri abbonamenti
Sei all’inizio o ti bastano poche immagini? Scegli tra tanti pacchetti diversi!
Ti occorrono molte immagini? Contattaci per conoscere gli abbonamenti pensati per te!

Pin It on Pinterest