Quali azioni posso fare sulla scheda prodotto in SOS Archivio Foto produttori

Home 9 Progetto 9 Quali azioni posso fare sulla scheda prodotto in SOS Archivio Foto produttori

Grazie a SOS Archivio Foto riservato ai produttori, le aziende possono certificare le fotografie presenti sul portale e compiere specifiche variazioni a ogni scheda prodotto. Per fare ciò si entra nella scheda prodotto cliccando sull’immagine presente in homepage. All’interno della scheda prodotto è possibile vedere quante immagini del prodotto sono presenti in Sos Archivio foto: in questo caso la scheda presenta molte fotografie.

In ogni scheda prodotto si possono compiere diverse operazioni.

La prima è verificare che l’immagine sia quella più aggiornata e corretta e se è coerente per la promozione in corso. Questa è una fotografia che proviene da Immagino e, sotto il logo, si vede la data della versione, cioè la data in cui è stata resa disponibile. 

Cosa possiamo fare?

Possiamo aggiungere o sostituire una fotoPossiamo certificare la foto cliccando su questo pulsante e inviando automaticamente una comunicazione a Sos Archivio Foto.

Si possono modificare i dati della scheda prodotto: codice EAN, descrizione, marchio, caratteristiche, peso, etc. Cliccando su “Registra” tutte le informazioni che hanno subito una variazione vengono inviate a Sos Archivio foto, che apporterà le modifiche. Ogni prodotto ha una propria scheda tecnica: cliccando su questo pulsante si visualizza la scheda tecnica, ricevuta da Immagino o dall’azienda produttrice. L’operatore può, in ogni momento, cliccando su “modifica dati”, proporre una modifica a Sos Archivio Foto che provvederà a inserirla nella scheda tecnica allegata all’immagine. 

Qualora non esista una scheda tecnica di riferimento, cliccando su “Aggiungi scheda tecnica” è possibile inviare le informazioni a SOS Archivio foto che provvederà a crearne e caricarne una nella scheda prodotto.

Cliccando su “invia nota” è possibile comunicare a Sos Archivio Foto alcune richieste particolari sulla scheda prodotto di riferimento. Si può infine eliminare il prodotto, qualora non sia più disponibile.

Il produttore può inoltre decidere di cambiare l’ordine delle immagini presenti nella scheda prodotto, così da portare in homepage di Sos Archivio foto un’immagine preferita rispetto a un’altra. Per fare ciò è sufficiente inserire il nuovo numero di posizione nelle fotografie e clicca su “Cambia ordine”. Sos Archivio Foto, ricevuta la richiesta di variazione, provvederà al cambio dell’ordine di pubblicazione.

Fra le immagini presenti in questa scheda prodotto troviamo tre fotografie provenienti da Immagino e tre fotografie fornite a Sos Archivio Foto dall’azienda, che ha poi provveduto alla certificazione (indicata da questo logo). Per ognuna di queste foto (sia di Immagino sia dell’azienda) è possibile compiere le operazioni precedentemente descritte: aggiungere o sostituire un’immagine, certificare la foto, eliminare la foto o cambiarne l’ordine.

Vediamo infine una sezione “altri packaging”, in cui si possono trovare packagin non più validi ma che potrebbero essere ancora presenti in punti vendita della Grande distribuzione.

Per ulteriore chiarimento: 

Nella categoria “altre immagini” si trovano packaging ancora validi e corretti, inquadrati in modi differenti.
Sotto la categoria “Altri packaging” si trovano packaging obsoleti ma che si possono ancora trovare nei negozi o inseriti in promozioni.

Qualora, infine, un’azienda della GDO non abbia ancora aderito a Immagino. Per utilizzare le immagini il produttore deve inviare a Sos Archivio Foto un’autorizzazione per l’uso della fotografa di Immagino da parte dell’azienda che sta organizzando la promo. Per fare ciò è sufficiente cliccare sul pulsante “Invio licenza d’uso” e confermare via email la dichiarazione di licenza d’uso”.

.

Cos’è SOS Archiviofoto

SOS Archiviofoto è un database contenente migliaia di immagini professionali pronte all’uso. Una vastissima gamma di immagini per ciascun prodotto presente sulla grande distribuzione italiana. Immagini sempre aggiornate e corredate da schede prodott.

Scopri le nostre tariffe e i nostri abbonamenti
Sei all’inizio o ti bastano poche immagini? Scegli tra tanti pacchetti diversi!
Ti occorrono molte immagini? Contattaci per conoscere gli abbonamenti pensati per te!

Pin It on Pinterest