Una volta entrati nell’homepage di Sos Archivio Foto è possibile visualizzare, al centro della pagina, tutte le immagini dei tuoi prodotti presenti in SOS archivio foto. Cliccando sul pulsante “Elenco” si apre una sezione del portale in cui si trovano due maschere di ricerca: Promo ed E-Commerce.
Nella maschera di ricerca Promo, troviamo tutte le promozioni attive delle aziende della GDO clienti di Sos Archivio Foto in cui sono presenti i tuoi prodotti.
Cliccando su una di queste è possibile visualizzarne il contenuto, scoprendo così quali prodotti specifici della tua azienda sono in promozione in quel punto vendita.
Cliccando su “Modifica” è possibile entrare nella scheda del prodotto, per eseguire le operazioni di certificazione e di verifica che si ritengono opportune.
Nella sezione E-commerce, troviamo le promozioni attive online, e cliccando su ognuna di queste è possibile visualizzare la lista dei prodotti in promo e accedere alla singola scheda per le attività di verifica e di certificazione.
Cliccando sul pulsante “Nuovo prodotto” è possibile inserire un nuovo prodotto. Si comincia con il Codice EAN e la descrizione, che sono contenuti obbligatori. A seguire il marchio, informazioni caratteristiche e peso. Cliccando su “Carica foto” si procede a inserire l’immagine, che si può semplicemente trascinare con un drag&drop oppure si può selezionare dal proprio archivio personale. Una volta inserita l’immagine viene rinominata automaticamente con il codice EAN inserito in precedenza e inviata all’archivio foto.
Quando si devono caricare molte immagini, si può utilizzare l’invio con FTP, cliccando sull’apposito pulsante.
Il pulsante “Comunicazioni” permette l’accesso a uno spazio utilizzato da Sos Archivio foto per inviare informative all’azienda.
Cliccando poi sul “nome utente” si apre la scheda dell’operatore che attualmente sta navigando nel portale.
Cliccando su “Istruzioni” si trovano le informazioni per l’uso del portale.