
Ti presentiamo il nostro sistema integrato, completo, automatizzato e personalizzabile per la creazione di promo e volantini, tradizionali e digitali e materiali POP.
Dal PIM alla stampa, dalla pubblicazione online fino al monitoraggio della distribuzione door-to-door.

Grazie al nostro sistema...

Riduci i tempi di lavorazione

Riduci gli errori

Riduci i costi

Come funziona questo sistema? Il PIM è il cuore
Ottimizziamo le fasi del processo attraverso servizi e applicativi digitali, il tutto customizzato in base alle procedure e necessità del cliente.
La gestione dei dati promozionali in un unico database, per ogni singola promozione, consente di verificare i dati una sola volta in fase di partenza per poterli poi utilizzare nei vari mezzi di comunicazione, con esportazioni ad hoc differenziate, con la possibilità di personalizzare i dati in base alla caratteristica della comunicazione.
È compresa la gestione di tutti i dati:
- descrizioni dei prodotti;
- foto dei prodotti;
- materiali iconografici per tipologia di offerta;
- schede tecniche dei prodotti.

Liste Promo
Dal cliente riceviamo la lista dei prodotti da inserire in promozione. Possiamo ricevere file .xlsx, .csv o altri formati. Possiamo integrarci direttamente con i sistemi aziendali.

Abbiniamo la lista dei prodotti in promozione con le foto e le schede certificate presenti nel nostro archivio.
SOS Archiviofoto è uno dei più grandi archivi digitali in Italia, integra l’archivio Indicod di Immagino grazie alla rete di oltre 7.000 contatti con i produttori. Verifica e certificazione diretta con i produttori di foto e schede tecniche, dati sempre più indispensabili, non solo per promozioni e volantini, ma soprattutto per le vendita on line.
Inoltre mettiamo a disposizione il più grande archivio immagini di prodotti freschissimi (frutta, verdura, carne, pesce, salumi, formaggi, pane…) già scontornate e realizzate dai nostri fotografi con inquadrature funzionali all’impaginazione o inviate direttamente dall’azienda produttrice, da scaricare in pochi secondi

MenabòWeb è un sistema di pre-impaginazione automatica, in cloud, che consente sia al marketing che a buyers e category di avere un’unica piattaforma dove lavorare e correggere in tempo reale un progetto visivo molto simile al prodotto finito (volantino, locandina, cartellone…).
Una volta terminate le correzioni il dato corretto rimane «in archivio» e lo stesso dato viene poi utilizzato per i vari strumenti da realizzare (cartacei o digitali).
Chiuso il Menabò, si rilascia un file semi-definitivo sul quale è possibile intervenire con ulteriori interventi grafici, in alternativa si può andare in pubblicazione con il volantino digitale.
Inoltre:
- Si possono applicare diversi filtri per categoria, brand o altro;
- Si possono inserire le mastro grafiche definitive;
- Si possono spostare i prodotti in pagina, ingrandirli o rimpicciolirli;
- Correggere i singoli elementi di prodotto (foto, prezzi, meccaniche etc).

SOS QuickflyerWeb è un applicativo che partendo sempre dal dato corretto (per esempio da MenabòWeb), permette di andare on line sia con un pdf sfogliabile interattivo (che è il formato attualmente preferito dagli utenti), sia con una versione navigabile, utilizzata soprattutto in caso di vendita on line.
Le schede dei singoli prodotti provengono sempre dal nostro archivio, abbiamo già i dati in house.
E’ possibile inserire qualsiasi tipo di contenuto multimediale (ad esempio video ricette), sia per arricchire la proposta, per esempio, di prodotti MDD, sia eventualmente per sfruttare strumenti di Retali Media.

Sempre partendo dal dato corretto, abbiamo in house la stampa digitale in automatico e a dato variabile di tutti i materiali di comunicazione.
Abbiamo creato una piattaforma on line per gli ordini dei materiali da parte dei punti vendita. Il cliente può attribuire dei budget di spesa per singolo punto vendita e per singola promozione.
Gestiamo la logistica con consegna a singolo punto vendita e materiali confezionati per reparto.
Possiamo stampare anche su PVC e tessuto.

SOS Maps è l’innovativa piattaforma progettata e finalizzata a razionalizzare i processi di analisi, pianificazione, tracciatura e controllo della distribuzione di materiale DOOR TO DOOR.
ANALISI: classificazione della popolazione in funzione di una vasta gamma di caratteristiche/variabili socio economiche.
ZONATURA: Analisi del territorio e suddivisione in zone in base all’interesse per le campagne pubblicitarie previste.
TRACCIATURA: Monitoraggio, controllo e tracciamento delle campagne in modo semplice, affidabile, completo ed economico.
ISPEZIONE: Valutazione dell’efficacia della distribuzione attraverso strumenti semplici a disposizione sia dell’agenzia che recapita che del committente.