Cosa rappresenta la Carrera autopodistica per un castellano? Prova a domandare a un senese cosa significhi per lui il Palio di Siena, e allora avrai la risposta. La Carrera autopodistica ti entra nelle ossa fin da bambino, e crescendo diventa parte di te come lo sono i portici e le piazze della nostra città. La Carrera autopodistica è una gara di pochi minuti, proprio come il palio, ma la respiri tutto l’anno, tra progetti, prove, allenamenti, sfottò e, infine, la gara vera e propria.
L’edizione 2019 si è appena svolta, ha vinto la Mora, quinta vittoria su sette edizioni alle quali ha partecipato. Complimenti a loro. Noi del Team Delfino (sì perché la nostra azienda ha il cuore a Castel San Pietro Terme e noi siamo sponsor di questa squadra) ci siamo piazzati ottavi, e va bene così. Un abbraccio a tutta la squadra, il prossimo anno proveremo a fare meglio.
E se non sapete cosa significhi la Carrera guardate il video dell’edizione 2019. E se volete ancor di più capire cosa rappresenti, ascoltate la voce dello speaker ufficiale della competizione, forse lo riconoscerete. E’ il nostro Adriano Raspanti, fondatore del Gruppo SOS.